rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina torna a ruggire con il 3-0 al Sant'Anna

Salgono a nove le vittorie consecutive per la squadra gialloblù, che allunga sulla quarta e resta in piena corsa per i playoff

Serviva un segnale dopo la criticabile per certi versi prestazione contro Albisola, e un segnale è arrivato. La Canottieri Ongina torna al successo pieno piegando in tre set la resistenza del Sant'Anna Tomcar, che flebile non era nemmeno stata. In due frazioni su tre i piemontesi hanno giocato praticamente alla pari, salvo poi soccombere nei dettagli ai gialloneri, sicuramente più incisivi in attacco (53 vs 38%). 

La nona affermazione consecutiva permette ai monticelliani intanto di allungare sulla quarta posizione, attualmente occupata dal Ciriè, staccato di 5 punti, e di restare in scia della zona playoff, le cui distanze, dato che le prime due della classe hanno fatto in pieno il loro dovere, restano invariate. Non ci si potrà fermare: sabato alle 18 sarà sfida esterna alla Colombo Genova.

Il coach Gabriele Bruni commenta così: "Sapevamo fin da inizio settimana che fosse una partita difficile da interpretare. Siamo in difficoltà di organico, in più nei giorni precedenti al match ci sono stati alcuni piccoli problemi fisici che non hanno permesso di allenarci a pieno organico. Questo aspetto, unitamente al valore dell'avversario, ha condizionato l'incontro fin dalle prime battute. I ragazzi sono stati pazienti, ma soprattutto sono stati uniti quando le cose non funzionavano per il verso giusto, come per esempio nel secondo set dove non trovavamo continuità nel gioco. Penso che questo parziale abbia deciso la partita:ho visto giocatori rimasti lucidi punto dopo punto fino al terzo set, dove sono riusciti a entrare nel flusso giusto. Questo è un gruppo che più volte ha dimostrato quanto ci tenga a far bene, aspetto non così scontato. E' da inizio stagione che siamo numericamente in difficoltà a causa di continui infortuni, ma i ragazzi si sono sempre resi molto disponibili, non parlo solo di quelli che poi giocano di più al sabato, ma soprattutto di coloro che non vedono il campo nel match. Onore a loro". 

TABELLINO

CANOTTIERI ONGINA-SANT'ANNA TOMCAR 3-0
(25-20, 26-24, 25-16)
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 14, Ousse 2, Miranda 14, Miglietta 12, De Biasi B. 9, Ramberti 2, Rosati (L), Boschi, Paratici 1, De Biasi M.. N.e.: Sala (L), Marcoionni, Zorzella, Frascio. All.: Bruni
SANT'ANNA TOMCAR: Genovesio 4, Sangermano 3, Garrone, Mellano 1, Costa 4, Fumagalli 13, Tanga (L), Bacca 6, Lanza (L), Serrano, Stupenengo 1, Galantino. N.e.: Salvatico, Bruschi. All.: Usai.
ARBITRI: Viterbo e Peccia
NOTE: Durata set: 28', 32', 26' per un totale di 1 ora e 26 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 18, ace 5, ricezione positiva 67% (perfetta 43%), attacco 53%, muri 5, errori 28
Sant'Anna Tomcar: battute sbagliate 15, ace 2, ricezione positiva 61% (perfetta 37%), attacco 38%, muri 3, errori 22.

Risultati terza giornata di ritorno serie B maschile girone A:
Negrini Cte Acqui-Fas Albisola 3-1
Fenera Chieri 76-Mercatò Alba 0-3
Canottieri Ongina-Sant'Anna Tomcar 3-0
Cus Genova-Alto Canavese 1-3
Parella Torino-Pvl Cerealterra Ciriè 3-2
Npsg La Spezia-Novi 3-0
Zephyr Mulattieri-Colombo Volley Genova 3-1.

Classifica:
Negrini Cte Acqui 40, Alto Canavese 39, Canottieri Ongina 38, Pvl Cerealterra Ciriè 33, Npsg La Spezia 28, Parella Torino, Mercatò Alba 27, Sant'Anna Tomcar 20, Zephyr Mulattieri 19, Cus Genova 17, Novi, Colombo Volley Genova 15, Fenera Chieri 76 12, Fas Albisola 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina torna a ruggire con il 3-0 al Sant'Anna

IlPiacenza è in caricamento