rotate-mobile
Volley

Canottieri Ongina, missione compiuta: 3-0 a Cavaion e playoff assicurati

Per la seconda stagione consecutiva la squadra giallonera disputerà gli spareggi per andare in A3. L'avversario sarà particolarmente duro...

La Canottieri Ongina, pur con qualche patema d'animo evidenziato nelle ultime giornate, ce l'ha fatta. Il 3-0 chiaro ed inequivocabile inflitto a Cavaion Veronese tra le mura amiche è valsa l'aritmetica certezza, per la seconda stagione consecutiva, di partecipare ai playoff per la promozione in serie A3. Il tutto malgrado le pesanti defezioni del centrale Fall, che sta scontando una squalifica di tre turni, e dello schiacciatore Caci, presente in panchina ma soltanto per onor di firma. 

Si aprirà dunque già sabato 7 maggio la lotteria dei playoff: l'avversario per la squadra giallonera non sarà molto malleabile, in quanto il Monselice ha dominato il girone D vincendo tutte le partite giocate. La settimana successiva si disputerà il ritorno in trasferta. Chi supererà questo ostacolo troverà la vincente tra Gabbiano Mantova (prima del girone C) e Massanzago (seconda del girone D).

Il coach Gabriele Bruni commenta così: "Era una partita da dentro e fuori per entrambe le formazioni, seppur per obiettivi diversi. Cavaion è partita forte, difendendo molto e andando avanti 4-11 nel primo set, poi con costanza abbiamo recuperato, vincendo 25-19. Questo parziale ha segnato un contraccolpo psicologico speculare, infatti il secondo non è mai stato in discussione; il terzo set è stato più combattuto, ma i ragazzi sono stati bravi e precisi nei momenti più importanti". 

Queste le sue conclusioni: "Ora dobbiamo solo allenarci bene come abbiamo fatto nella scorsa settimana e cercare di mettere in difficoltà Monselice tra le nostre mura amiche".

TABELLINO

CANOTTIERI ONGINA-VOLLEY CAVAION 3-0

(25-19, 25-11, 25-19)

CANOTTIERI ONGINA: Miranda 18, Bacca 11, Ramberti 2, Ousse 3, De Biasi B. 10, Piazzi 1, Paratici 1, De Biasi M. 1, Zorzella 1, Cereda (L). N.e.: Caci. All.: Bruni

VOLLEY CAVAION: Spagnuolo, Ballarini, Cerfogli, Carlino, Ravelli, Quinto, Manzati, De Agostini, Viola, Modnicki, Sommavilla (L). All.: Fin (squalificato, in panchina De Pani)

ARBITRI: Erman e Lambertini.

Risultati ultima giornata serie B maschile girone C:

Unitrento Volley- Acv Miners 3-0

Mgr Grassobbio-Valtrompia Volley 3-2

Policura Lagaris-Radici Cazzago 0-3

Ks Rent Trentino-Gabbiano Mantova 0-3

Arredopark Dual Caselle-Imecon Crema 2-3

Canottieri Ongina-Volley Cavaion 3-0

Classifica:

Gabbiano Mantova 62, Canottieri Ongina 49, Unitrento Volley 48, Valtrompia Volley 40, Arredopark Dual Caselle 38, Mgr Grassobbio 36, Ks Rent Trentino 27, Imecon Crema 26, Acv Miners 23, Radici Cazzago 22, Volley Cavaion 22, Policura Lagaris 3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina, missione compiuta: 3-0 a Cavaion e playoff assicurati

IlPiacenza è in caricamento