rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina continua a crederci e sbanca Genova in tre set

Prova maiuscola dei gialloneri che non lasciano scampo alla Colombo e restano a -1 dai playoff. Bruni: "Gara interpretata subito bene"

La Canottieri Ongina continua a credere nei playoff e a mantenere un ruolino di marcia da prima della classe. Il 3-0 di Genova sul campo della Colombo testimonia l'ottimo stato di salute di un gruppo che sa quello che vuole e che è riuscito a dissipare tutte le perplessità del precedente match in trasferta, terminato "solo" con una vittoria al tie break ad Albisola. Questa volta i gialloneri sono stati implacabili chiudendo la pratica in poco più di un'ora.

Per quanto riguarda le cifre decisivo l'apporto dell'attacco (55%). Tra i singoli vanno in doppia cifra lo schiacciatore Alexander Chadtchyn (62% di positività in attacco) e il centrale e capitano Beppe De Biasi (8 su 11 in attacco, 3 muri e 1 ace), entrambi autori di 12 punti.

Così il coach Gabriele Bruni a fine partita: "I ragazzi hanno interpretato bene la gara; a parte qualche sbavatura nel finale, l'attacco è stato sicuramente di alto livello, ma in generale la squadra ha "letto" immediatamente il tipo di gara da affrontare. Ora guardiamo al prossimo appuntamento sperando in buone notizie dall'infermeria".

Sabato prossimo match chiave per i monticelliani, che ospiteranno tra le mura amiche la  Pvl Cerealterra Ciriè, attualmente quarta forza del campionato. Una vittoria, che riscatterebbe il ko dell'andata, sarebbe importante per stringere il cerchio e ridurre probabilmente in maniera definitiva a tre contendenti la corsa agli spareggi promozione. 

TABELLINO

COLOMBO VOLLEY GENOVA-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(16-25, 18-25, 19-25)
COLOMBO VOLLEY GENOVA: Coppolecchia 4, Menichini 7, Tomà 8, Coser 8, Cai 2, Zoratti 1, Rampa (L), Rani (L), Conoci 4, Lottero. N:e.: Salvador, Ventura. All.: Bottaro
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 12, Ousse 2, Miranda 7, Miglietta 7, De Biasi B. 12, Ramberti 4, Rosati (L), Boschi, Paratici 2. N.e.: Frascio, Zorzella, Marcoionni, De Biasi M., Sala (L). All.: Bruni
ARBITRI: Spitaletta e Tizzanini
NOTE: Durata set: 22', 22', 23' per un totale di 1 ora e 7 minuti di gioco
Colombo Volley Genova: battute sbagliate 13, ace 5, ricezione positiva 54% (positiva 41%), attacco 38%, muri 3, errori 29
Canottieri Ongina: battute sbagliate 13, ace 4, ricezione positiva 54% (perfetta 40%), attacco 55%, muri 6, errori 19.

Risultati quarta giornata di ritorno serie B maschile girone A:
Sant'Anna Tomcar-Negrini Cte Acqui 0-3
Alto Canavese- Fas Albisola 3-0
Pvl Cerealterra Ciriè-Cus Genova 2-3
Colombo Volley Genova-Canottieri Ongina 0-3
Novi-Parella Torino 0-3
Fenera Chieri 76-Zephyr Mulattieri 3-0
Mercatò Alba-Npsg La Spezia 1-3

Classifica:
Negrini Cte Acqui 43, Alto Canavese 42, Canottieri Ongina 41, Pvl Cerealterra Ciriè 34, Npsg La Spezia 31, Parella Torino 30, Mercatò Alba 27, Sant'Anna Tomcar 20, Cus Genova, Zephyr Mulattieri 19, Novi, Fenera Chieri 76, Colombo Volley Genova 15, Fas Albisola 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina continua a crederci e sbanca Genova in tre set

IlPiacenza è in caricamento