Volley

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si sposta in Lombardia per un allenamento congiunto

I gialloneri saranno ospiti domani sera a Bovezzo per un test contro il Valtrompia Volley, squadra bresciana che milita nel girone B

Dopo una lunga sequenza di allenamenti per la Canottieri Ongina arriva il momento delle prime prove sul campo. Domani sera alle ore 20 i gialloneri saranno ospiti in quel di Bovezzo del Valtrompia Volley, formazione bresciana che nel prossimo campionato di serie B militerà nel girone B. Dunque non ci sarà, almeno nella prima fase, lo scontro diretto, come invece avvenuto nella scorsa stagione. 

Tocca Fausto Perodi, vice di Bruni, fare il punto della situazione all'ufficio stampa monticelliano: "Questa prima amichevole informale servirà principalmente per trovare un po' i meccanismi tra i ragazzi che erano a Monticelli l'anno scorso e i nuovi, soprattutto nell'intesa con il palleggiatore. Baderemo soprattutto alla fase break, sulla quale stiamo lavorando; avremo solamente due centrali a disposizione perché Marcello Marcoionni è ancora fermo. L'aspetto più importante per noi sarà l'amalgama e l'intesa tra i due palleggiatori e gli schiacciatori, visto che ci sono tre bande nuove rispetto all'anno scorso, ognuno con una palla diversa rispetto al compagno. Daremo poche indicazioni e questo test servirà solo per vedere a che punto siamo nella preparazione; stiamo ancora lavorando sulla parte fisica, abbiamo iniziato le sedute pesi e i ragazzi saranno sicuramente un po' appesantiti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Canottieri Ongina si sposta in Lombardia per un allenamento congiunto
IlPiacenza è in caricamento