rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Volley

Volley Champions League, la Gas Sales rompe il ghiaccio: bene a Lisbona

Finale 1-3

In terra portoghese un bel 1-3 regala il sorriso. Nella seconda giornata di Champions League la Gas Sales Piacenza si regala una bellissima vittoria contro il Benfica, formazione assai attrezzata. "Sapevamo sarebbe stata durissima, è la terza volta che affronto questa squadra in cinque anni, per ora le ha vinte tutte in campionato ed è in fiducia. Si tratta di una squadra brava a imporre il suo ritmo e la sua mentalità e in più oggi noi abbiamo fatto troppi errori. Stiamo un po' soffrendo a livello di continuità, dobbiamo migliorare".

Parte bene la Gas Saels con Lucareli (1-3), Lisbona si avvicina (5-6), ma Piacenza trova sempre il mondo di rimanere avanti (sarà così per tutto il set), Break scavat per il 12-17 e da qui Lisbona non accorcia più: 21-25. Il primo break stavolta è di casa (3-1), Piacenza impatta 7-7 ed è punto a punto fino al 12 pari quando ancora Piacenza allunga 15-18 ma Lisbona trova il modo di pareggiare. Il finale è caldo: 23-25.

0-1 per Piacenza, poi Lisbona mette la freccia sul 2-1 e la tiene attiva fino alla fine. Il break dice 9-4, Anastasi richiama i suoi, ma Piacenza riesce ad arrivare solo al -2 (15-13). Altro allungo per il 21-17 e finale 25-22.

L'ultimo set è punto a punto fino al 15 pari, break di Piacenza per il 15-19. Lisbona si ferma un attimo poi accorcia di nuovo e sono brividi sul 23 pari. Ha la meglio Piacenza 23-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Champions League, la Gas Sales rompe il ghiaccio: bene a Lisbona

IlPiacenza è in caricamento