rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Volley

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ko in tre set con Perugia. Bernardi: “Troppi errori nei momenti decisivi”

Ko dopo la vittoria e la pausa in campionato

“Troppi errori nei momenti decisivi, dodici battute sbagliate, occasioni sbagliate”. Non cerca troppi giri di parole Lorenzo Bernardi per commentare il ko della sua Gas Sales Bluenergy Piacenza contro Perugia: 0-3 (21-25; 22-25; 14-25) il risultato finale con un terzo set praticamente senza storia.

“E’ stata una partita che ha rispecchiato le nostre problematiche. La diagnosi è ben chiara, penso che i problemi siano palesi, dobbiamo cercare di lavorare meglio e ci vorrà del tempo. Con una squadra che sbaglia dodici battute e in un set hai tutte queste opportunità ma non riesci a chiudere, - ha detto il tecnico - è chiaro che è normale perdere. Ci sono stati troppi errori nei momenti decisivi, abbiamo giocato alcune buone palle, ma nel terzo set la squadra ha perso fiducia”. 

Il primo vantaggio è di Piacenza (8-5), poi Perugia piazza un parziale di 0-5 che vale l’8-10 ed è confronto punto a punto (15-15). Dal 15-16 Perugia prende il comando del set e si porta anche sul +4 (17-21), distanza che rimane fino alla fine: 21-25. Ancora scambio equilibrato nel secondo set (7-7, poi 9-9), Perugia va per il 12-13, ma è una distanza minima e Piacenza insiste sul 20-20, ma è l’ultimo momento di parità: il finale dice 22-25. Nel terzo set il confronto dura fino al 7 pari, poi è dominio ospite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy Piacenza ko in tre set con Perugia. Bernardi: “Troppi errori nei momenti decisivi”

IlPiacenza è in caricamento