rotate-mobile
Volley

Superlega, Piacenza ko contro Modena: un solo punto in due giornate

La squadra di Bernardi si è trovata più volte in difficoltà

Un solo punto dopo due giornate. Dopo il ko al tie break della prima giornata arriva il ko netto per la Gas Sales Bluenergy Piacenza a casa di Modena: al palaPanini finisce 3-1 con la squadra di Bernardi a dominare soltanto nel secondo set. Nelle altre frazioni non ha mai dato segnali di voler "azzannare" la partita.

Nel primo set nessuna delle due squadre riesce subito a imporsi (9-9), Modena prova a scappare sul 17-12 e Bernardi richiama i suoi. La musica non cambia e anzi arrivano altri due punti che valgono il 19-12. Piacenza con Simon e Leal prova ad avvicinarsi ma il finale dice 25-21.

Si adagiano un po' modenesi nel secondo set, lo 0-5 fa chiamare subito la pausa a Giani, ma l'attacco funziona a intermittenza e la Gas Sales ne approfitta per tenere sempre larghe distanze: 15-25.

Nel terzo set è Modena a ripartire di slancio (7-4), Piacenza prova a stare lì e riesce a impattare 7-7, è punto a punto con la Gas Sales a firmare dei sorpassi ma i padroni del palaPanini ritornano in scia e dal 19-19 arriva l'allungo che vale il 24-20. Leal e compagni annullano due palle set, ma Modena decide di chiudere: 25-22.

Nel quarto set Piacenza prova sempre a rimanere a contatto, è brava Modena a trovare il modo di rimanere avanti scappando sul 22-16. Proprio in questo momento Piacenza trova due punti e Giani richiama immediatamente i suoi. Il finale non è dei più scontati, anzi, la Gas Sales accorcia fino al 24-23, poi è Ngapeth a metterci la firma finale: 25-23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Piacenza ko contro Modena: un solo punto in due giornate

IlPiacenza è in caricamento