rotate-mobile
Volley

Volley Cev Cup ottavi andata, bene Piacenza contro il Fenerbahce

Battuta la formazione 3-1

Andata degli ottavi, tic verde. Molto bene per la Gas Sales Bluenergy Piacenza nell'andata degli ottavi di Cev Cup contro il Fenerbahce: fra le mura di casa finisce 3-1. La squadra ha concesso il secondo set ai vantaggi, negli altri ha praticamente dominato.  "Siamo stati ancora una volta – ha sottolienato coach Lorenzo Bernardi – a complicarci la vita con dei blackout e con un inizio di secondo set con tre battute sbagliate. Chiaro che in pochi giorni non si guarisce ma dobbiamo farlo in fretta, quando giochiamo come sappiamo è difficile giocarci contro, dobbiamo essere bravi a reggere anche quando la battuta non entra. A Istanbul? Ci sarà un ambiente caldo ma noi dobbiamo solo pensare a giocare come sappiamo".

Il primo set è praticamente senza storia con Piacenza a portarsi immediatamente in vantaggio (1-0); il divario è corto soltanto all'inizio (6-4), il tempo per la formazione di prendere le misure e correre (19-10). Le pause servono a poco: 25-13.

Il secondo set sembra quello di un'altra partita con altre squadre: Istanbul si porta sul 4-7, Bernardi prova a dare una rinfrescata ai suoi, arriva la parità per l'11-11 e da quel momento è un costante punto a punto. Sul 24-24 ha la meglio la squadra ospite per il 24-26.

Piacenza ritrova il modo di giocare come sa fare e il terzo set ricalca il primo, il Fener non è mai a contatto (10-3). Il tabellone non fa che aumentare il divario fino al 25-15.

Il quarto set è equlibrato fino all'11 pari, poi Piacenza di nuovo domina (20-13), anche se un nuovo black out consente agli ospit di rientrare al 22-20. per fortuna è solo un falso allarme e la Gas Sales chiude 25-20.

Il 14 dicembre il ritorno in Turchia. 

BLUENERGY DAIKO VOLLEY PIACENZA – FENERBAHCE ISTANBUL 1-3 (25-13,24-26, 25-15, 25-20)     
BLUENERGY DAIKO VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 16, Alonso 8, Romanò 16, Leal 17, Cester 6, Brizard 5, Scanferla (L), de Weijer. Ne. Basic, Hoffer (L), Recine, Gironi, Caneschi. All. Bernardi.
FENERBAHCE ISTANBUL: Louati 9, Tumer 4, Gurbuz 12, Ferreira 10, Savas 4, Marouf 3, Yesilbudak (L), Unver 1, Bostan 1, Mert (L), Tarakci, Peric 3, Kurt 2. Ne: Sikar. All. Castellani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Cev Cup ottavi andata, bene Piacenza contro il Fenerbahce

IlPiacenza è in caricamento