rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Superlega playoff, spettacolo Piacenza: "cancella" Modena e vola in semifinale

Piacenza risorge sotto di due set e vince con merito. Avversaria è Trento

Quell'ace, quel primo ace di tutta la partita, arrivato nel terzo set, è stato la svolta del match. La Gas Sales Bluenergy Piacenza batte Modena a domiclio e conquista la semifinale. 

Una formazione, quelli di Botti, che ha fatto come la fenice: risorta dalle proprie ceneri dopo due set giocati a potenza diesel. Nel terzo e quarto set Lucarelli, Leal (che si prende pure un giallo) e compagni dominano e lo stesso fanno nel set più corto.

L'avversaria ora sarà Trento. Dall'altra parte la Lube sfida Milano che ha tolto dalla competizione la favoritissima Perugia. 

Piacenza si trova a rincorrere nei primi due set (25-19; 25-17). Alza il ritmo dalla terza frazione, anche se gli errori in battuta (che riguardano anche Modena) sono parecchi. Leal, Simon e Lucarelli sono devastanti, a loro si aggiunge Romnò che aiuta nei momenti di difficoltà. Gli altri due finali dicono 20-25 e 21-25.

Nel tie break Piacenza è una macchina perfetta (6-2) con due murate su Ngapeth. Modena prova a rientrare fino al 5-7, ma la truppa di Botti ha tutta l'inerzia e vince 12-15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff, spettacolo Piacenza: "cancella" Modena e vola in semifinale

IlPiacenza è in caricamento