rotate-mobile
Volley

Superlega, torna alla vittoria la Gas Sales Buenergy Piacenza nel turno di recupero: battuta Padova

Sfida durata tre set

Una sfida di recupero, la settima di ritorno per l'esattezza, da tre punti preziosi. La Gas Sales Bluenergy Piacenza batte 3-0 la Kioene Padova e ritrova con entusiasmo il sorriso. “Abbiamo usato un nuovo schema di gioco che ha funzionato in allenamento, ma soprattutto ci ha messo nella condizione di vincere questa sera. Non abbiamo lasciato opportunità a Padova, - ha commentato Rossard - che all’andata ci ha messo in difficoltà e invece questa sera siamo stati contenti perché siamo riusciti a fare molte rotazioni e a non prendere le loro battute, che sono potenti. Per un mancino è piacevole giocare con questo schema. Dopo la sconfitta con Latina volevamo mostrare un altro viso e un atteggiamento che grintoso davanti ai nostri tifosi. Questa sera ci siamo divertiti e penso si sia visto”.

Fra le fila piacentine mancano Lagumdzija e Stern, Padova parte 4-7, poi Russel firma la parità 8-8; non ci sono break e la parità è di nuovo sul 16-16, ma Piacenza mette la freccia e vince 25-20.

Nel secondo set Piacenza allunga (14-12 e poi 17-14). Dal 19-15 si arriva al 25-17 con un netto parziale. 

Il 17-12 del terzo set di fatto conferma il predominio di casa e il match si chiude 25-19.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Russell 15, Holt 2, Brizard 2, Recine 11, Cester 5, Rossard 17; Scanferla (L), Antonov. Ne: Lagumdzija, Catania, Stern, Pujol, Tondo (L), Caneschi. All. Bernardi.
Kioene Padova: Loeppky 11, Vitelli 6, Weber 10, Bottolo 7, Volpato 5, Zimmer- mann; Gottardo (L), Schiro 1, Zoppellari, Crosato, Petrov 1, Canella. Ne: Takahashi, Bassanello (L). All. Cuttini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, torna alla vittoria la Gas Sales Buenergy Piacenza nel turno di recupero: battuta Padova

IlPiacenza è in caricamento