Sabato, 25 Settembre 2021
Volley

Gas Sales Piacenza, Zlatanov: «Abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità. Ora riaprano i palazzetti»

Ieri sono stati presentati ufficialmente lo schiacciatore Thibault Rossard, il palleggiatore Pierre Pujol e l’allenatore del settore giovanile, Renato Barbon

“Dove abbiamo posizionato l’asticella quest’anno? Diciamo che abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità, allestendo una formazione ancora più competitiva. Nello sport poi non si sa mai, nulla è mai certo. Ogni anno si dice che il livello delle squadre si alza ma non è una frase fatta, è assolutamente vero e vale anche per questa stagione appena iniziata”.

Gas Sales Piacenza Volley, è il direttore generale Hristo Zlatanov a fare il punto della situazione dopo quasi dieci giorni di lavoro. La formazione, pronta per un nuovo anno nella massima serie sotto la guida del tecnico Bernardi, si è ritrovata lo scorso 23 agosto, sebbene non al completo visti gli impegni degli atleti con le rispettive nazionali.

Come dice il dg, una nuova stagione ad alto livello: “Sì, tutte le squadre si sono attrezzate per poter fare bene e per poter emergere in quel gruppone di formazioni che occupa la classifica dal quarto posto in giù. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci e crescere”. Le sensazioni sono più che buone: “L’avvio di ogni stagione porta con sé entusiasmo e tanta voglia di fare, per ora in palestra non siamo molto, i ragazzi stanno lavorando bene”. 

Più avanti saranno annunciati anche gli impegni pre campionato, ma quando si parla di partita, di palazzetto, il pensiero è uno solo: riaprire ai tifosi. “E’ la nostra priorità, - dice Zlatanov – si dice che il pubblico spesso è il settimo uomo in campo, è così. La mancanza delle persone sugli spalti si è sentita. Mi auguro davvero di riuscire ad avere il pubblico, per i tifosi stessi, per gli sponsor. I palazzetti sono ambienti super controllati, sono luoghi sicuri: riaprire è davvero importante”.

Intanto nella giornata di ieri, mercoledì 1 settembre sono stati presentati ufficialmente lo schiacciatore Thibault Rossard, il palleggiatore Pierre Pujol e anche l’allenatore del settore giovanile, Renato Barbon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Piacenza, Zlatanov: «Abbiamo fatto un ulteriore salto di qualità. Ora riaprano i palazzetti»

IlPiacenza è in caricamento