rotate-mobile
Volley

La Prisma a trazione piacentina vince Gara1 dei play off per la Superlega

In campo Aimone Alletti e un gruppo numeroso di ex biancorossi: Coscione, Cottarelli, Parodi e Di Martino

Iniziano con il piede giusto i play off della Prisma Taranto a trazione “piacentina”. In Gara1 della finale che assegna la promozione in Superlega, la formazione allenata da Vincenzo DI Pinto ha superato Brescia al termine di una gara infinita, conclusa solamente 21-19 al tie break. Per Taranto si è trattata di una sorta di impresa, visto che la Prisma si è trovata sotto 2-0 prima di iniziare una rimonta culminata con il palpitante quinto set.

Fra le fila dei pugliesi giocano Aimone Alletti, piacentino che ha esordito in Serie A con la maglia del Copra per poi tornare successivamente in biancorosso, ma anche tanti ex giocatori passati dal PalaBanca. L’elenco è lunghissimo e comprende i registi Manuel Coscione e Francesco Cottarelli, il centrale Gabriele Di Martino e lo schiacciatore Simone Parodi.

Prisma Taranto - Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 3-2

(23-25, 22-25, 25-16, 25-23, 21-19)

Prisma Taranto: Coscione 4, Fiore 2, Di Martino 7, Padura Diaz 22, Parodi 18, Alletti 13, Cascio (L), Hoffer (L), Cominetti 5, Cottarelli 1, Gironi 13, Goi (L), Presta 0. N.E. Persoglia. All. Di Pinto

Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia: Tiberti 3, Galliani 17, Candeli 8, Bisi 20, Cisolla 17, Esposito 11, Crosatti (L), Franzoni (L), Tasholli 0, Cogliati 0, Bergoli 0. N.E. Tonoli, Orlando Boscardini, Ghirardi. All. Zambonardi. ARBITRI: Gasparro, Colucci. NOTE - durata set: 0', 29', 23', 27', 30'; tot: 109'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Prisma a trazione piacentina vince Gara1 dei play off per la Superlega

IlPiacenza è in caricamento