rotate-mobile
Volley

Presentata ufficialmente la partnership tra Vap Piacenza e Futura Giovani Busto Arsizio

Come sottolineato dalla società emiliana, si vuole puntare sul giovanile con l'obiettivo di permettere alle atlete di raggiungere un sogno

Si è tenuta domenica 12 febbraio presso il Palace Hotel di Legnano, la conferenza stampa di presentazione della partnership tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Volley Academy Piacenza. Di seguito, le dichiarazioni dei protagonisti. Corrado Marchetti (presidente Volley Academy Piacenza): "La cosa più importante, prima del rapporto professionale, è quello personale; ho trovato nei fratelli Forte delle persone vere e quindi, sposare questo progetto, è stata una diretta conseguenza. Volley Academy Piacenza vuole puntare sul giovanile con l'obiettivo di permettere alle atlete di raggiungere un sogno: si tratta di ragazze che sposano completamente la causa pallavolistica sacrificando il resto e per loro è importante sapere che una società come Futura Volley Giovani possa rappresentare il coronamento ideale del loro impegno. La nostra intenzione è quella di creare giocatrici di alto livello, guidate da allenatori professionisti e da una struttura che sia in grado di rispondere ad ogni loro necessità".

Giancarlo Quartieri (direttore sportivo Volley Academy Piacenza): "La qualità è la componente principale del lavoro che vogliamo portare avanti, ed è per questo motivo che il rapporto con Futura Volley Giovani si è sviluppato molto in fretta grazie alla serietà della società bustocca, aspetto tutt’altro che banale. Legarsi ad una società come Futura Volley Giovani rappresenta una conquista di grande importanza per il nostro progetto”.

Franco Forte (presidente Futura Volley Giovani): "La collaborazione con Volley Academy Piacenza è un grande passo per il nostro settore giovanile, in quanto è stata creata per poter dare alle nostre giovani atlete un percorso il più completo possibile: la copertura risulta totale sia per la categorie under sia per quelle Fipav fino alla Serie A2, così da poter gestire al meglio ogni ragazza sulla base delle proprie capacità. Il sodalizio piacentino ha già ampiamente dimostrato di saper lavorare bene, ed ha un presidente che ha impostato tutti i propri sforzi sul giovanile: sarà una grandissima opportunità lavorare insieme a loro, non solo per aiutarci reciprocamente ad accrescere le nostre capacità, ma anche e soprattutto per far crescere le giovani pallavoliste coinvolte sia dal punto di vista sportivo che da quello umano”.

Matteo Lucchini (direttore sportivo Futura Volley Giovani): "Bisogna rimboccarsi le maniche e basarsi sulla cultura del lavoro: senza un partner non si sarebbe potuto continuare a garantire alle atlete uno sbocco di alto livello, in questo senso il dispendio economico e di energie messo in campo da Piacenza ci permette di offrire il percorso più interessante possibile”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata ufficialmente la partnership tra Vap Piacenza e Futura Giovani Busto Arsizio

IlPiacenza è in caricamento