rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, Ramberti promuove a pieni voti la Canottieri Ongina

Per il palleggiatore il bilancio del 2022 è ampiamente positivo e guarda avanti: "Il mio desiderio per l'anno nuovo? La salute di squadra"

La classifica, in un anno solare che sta per chiudersi, sorride nettamente alla Canottieri Ongina. Il terzo posto, a una sola lunghezza dai playoff, riveste un valore importante soprattutto dato che la stagione non era partita sotto i migliori auspici. A tracciare un bilancio, nell'intervista di metà settimana rilasciata all'ufficio stampa del club monticelliano, è il palleggiatore Thomas Ramberti

Il primo argomento di discussione è il blitz di Torino dello scorso weekend: "E' stata una prova di maturità contro un avversario che si è dimostrato bravo, giovane e che non ha mai mollato giocando con entusiasmo. Siamo stati bravi anche noi a stare sul pezzo, concentrati e senza mai arrendersi. La Canottieri Ongina non aveva mai vinto su quel campo e sono arrivati tre punti importanti".

Si passa poi ad un giudizio di questa prima parte di annata: "Guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, il bilancio è buono anche se potevamo fare meglio in qualche occasione. Ci meritavamo un punto all'esordio sul campo di Acqui, mentre non mi va giù la trasferta di Ciriè, dove dovevamo far meglio e portare a casa la vittoria, invece è arrivato un ko in quattro set". 

Pregi e difetti dei gialloneri: "Rispetto all'anno scorso siamo più squadra e lavoriamo tanto in palestra senza mai tirarci indietro. Il difetto riguarda il nostro gioco: a volte non abbiamo pazienza nelle azioni e vogliamo chiudere subito, ma ci stiamo lavorando".

Chiusura con un proposito per l'anno che verrà: "Chiedo la salute della squadra, non avere gli infortuni che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione. Sono molto contento della squadra e dello staff; siamo più giovani e ci vuole un po' di tempo per sistemare qualche dettaglio, ma sono felice di questa Canottieri Ongina". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, Ramberti promuove a pieni voti la Canottieri Ongina

IlPiacenza è in caricamento