rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Volley

Continuità in seconda linea per il MioVolley: Fizzotti e Passerini rimangono a Gossolengo

Conferme di spessore per la formazione piacentina che è appena tornata in Serie B1

Il MioVolley sceglie la linea della continuità in seconda linea riconfermando entrambi i liberi, Sara Fizzotti e Francesca Passerini, che saranno quindi a disposizione di coach Mazzola per la stagione 2023/24. Sara Fizzotti affronterà il secondo campionato con la casacca biancoblu riabbracciando una categoria che le mancava da diverse stagioni quando era scesa in campo con Igor Volley e Santa Teresa.

Pochi giorni dopo la fine del campionato sono stata chiamata e riconfermata: ho capito subito che non c’era nessun motivo per pensare ad altro o dire di no. È stato un anno spettacolare sotto ogni punto di vista e, quando succede questo, è difficile non voler ripetere da capo tutto o perlomeno provarci in un contesto così motivante”. Di fronte a Fizzotti e compagne di squadra si prospetta un’annata ricca di stimoli e nuove prospettive. “Faccio fatica a pensare troppo in là e non mi piace fare previsioni, però la squadra è rimasta più o meno la stessa e proprio questa è stata la nostra forza, il coach è motivante e la società è sempre presente. Queste tre cose unite insieme bastano per creare dei buoni presupposti per una buona stagione: non vedo l’ora di iniziare, rivedere le mie compagne e conoscere meglio quelle nuove”.

Per Francesca Passerini invece quella 2023/24 sarà il terzo campionato al MioVolley. Dopo la prima parentesi in C e B2 il libero sarà all’esordio assoluto in B1. “Ho deciso di proseguire con il MioVolley perché l’anno precedente si è rivelato particolarmente positivo, sono cresciuta sia dal punto di vista tecnico che mentale grazie a coach Mazzola e ad un gruppo che ha sempre lavorato bene. Mi auguro di proseguire nella mia crescita sportiva e personale e di dare sempre il mio contribuito alla squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuità in seconda linea per il MioVolley: Fizzotti e Passerini rimangono a Gossolengo

IlPiacenza è in caricamento