Serie B, Canottieri Ongina sconfitta in amichevole da Garlasco, ma diverse le indicazioni positive
I piacentini cedono per quattro set a zero contro una formazione di categoria superiore, ma il carattere non manca. Coach Bruni guarda il bicchiere mezzo pieno: "Molto bene l'approccio"
La Canottieri Ongina rimedia una sconfitta per 4-0 nel test contro la Volley 2001 Garlasco (25-20, 34-32, 25-20, 26-24), ma il risultato, seppur rotondo, non deve trarre necessariamente in inganno. I gialloneri di Bruni hanno infatto tenuto testa per almeno due set ad un avversario di categoria superiore (disputerà la serie A3) in una sorta di rivincita dopo quanto era accaduto nella finale degli ultimi playoff, dove era stata proprio la formazione pavese ad avere la meglio e ad ottenere la promozione. Coach Gabriele Bruni, che non ha potuto schierare lo schiacciatore Sandro Caci, può vedere il bicchiere mezzo pieno avendo visto i suoi ragazzi lottare praticamente ad armi pari, basti pensare che due dei quattro parziali sono terminati ai vantaggi.
Non c'è però tempo di rifiatare: la preparazione proseguirò con altri due test, mercoledì alle 20 a Mezzano Inferiore (Parma) contro Viadana e sabato alle 17 a Scanzorosciate (Bergamo).
LE PAROLE DEL COACH - Ecco il pensiero di Bruni dopo la partita: "Nei primi due set – commenta il tecnico – mi è piaciuto molto l’approccio. Nel primo parziale siamo stati attaccati a una squadra che farà un campionato diverso, il secondo è stato molto lottato come dice il punteggio. Non mi è piaciuto, invece, il terzo parziale, dove a fronte di qualche cambio siamo calati di testa, spegnendo la luce: questo non deve capitare, perché durante l’anno i cambi saranno fondamentali. Nel quarto set, poi, ho rivisto un buon atteggiamento. Nel complesso, dobbiamo imparare a convivere con qualche imperfezione, ma soprattutto convincerci che la palla successiva è sempre quella più importante. E’ stato un buon test che ha chiuso la quarta settimana di lavoro, fisicamente siamo molto carichi, ma ho visto buone risposte”. Quindi aggiunge. “Dal punto di vista tecnico, è andata molto bene la fase di difesa, contando che attaccavano giocatori di categoria superiore: questo mi fa ben sperare".
IL TABELLINO DELLA SFIDA
VOLLEY 2001 GARLASCO-CANOTTIERI ONGINA 4-0
(25-20, 34-32, 25-20, 26-24)
VOLLEY 2001 GARLASCO: Coali 7, Peltrone, Puliti 15, Porcello 9, Magalini 15, Crusca 9, Taramelli (L), Resegotti (L), Miglietta 6, Moro 1, Testagrossa 8, Mellano 5, Giampietri 2, Regattieri 2. All.: Maranesi
CANOTTIERI ONGINA: Piazzi 6, Fall 16, Ramberti, Bacca 10, De Biasi B. 14, Miranda 13, Cereda (L), Paratici 3, Zorzella 3, Ousse 2, De Biasi M.. N.e.: Caci. All.: Bruni