rotate-mobile
Volley

Superlega, Hoffer confermato in maglia Gas Sales

Classe 2000, sarà il secondo libero della squadra

Nicolò Hoffer, classe 2000, sarà il secondo libero della squadra anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Hoffer e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stato siglato nei giorni scorsi con grande soddisfazione di entrambe le parti. Nato a Soave in provincia di Verona, Nicolò Hoffer, 180 cm di altezza, è arrivato a Piacenza nell’estate scorsa dopo aver giocato l’anno precedente in A2 nel Cave del Sole Lagonegro con cui aveva raggiunto i quarti di finale dei play off promozione.

"Sono logicamente soddisfatto – sottolinea Nicolò Hoffer – di potere vestire la maglia biancorossa anche nella prossima stagione che ci vedrà protagonisti ancora in Europa ma nella competizione più importante. In questa stagione sono cresciuto tantissimo non solo a livello tecnico ma anche come persona e questo grazie ad avere potuto vivere e lavorare per un intero anno vicino a grandi giocatori e grandi campioni non solo in campo. Il mio obiettivo è crescere sempre di più e dare ogni volta il massimo sia in allenamento che ogni volta avrò la possibilità di scendere in campo. Il mio libero preferito è Grebennikov ma so di non avere le sue caratteristiche e allora cerco di prendere tante piccole cose da tutti, cerco di trovare da ognuno le caratteristiche che più si addicono a me".

Nicolò Hoffer ha mosso i primi passi nel settore giovanile trentino. Ha completato il suo percorso di crescita con il Volley Segrate dove si è tolto numerose soddisfazioni, facendosi apprezzare come uno dei migliori liberi. Poi il salto nella squadra seniores dell’Allianz Milano, con la quale ha disputato anche la Coppa Cev per poi passare alla Prisma Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e quindi è stato protagonista sempre in A2 con la maglia del Lagonegro da dove Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza l’estate scorso lo ha preso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Hoffer confermato in maglia Gas Sales

IlPiacenza è in caricamento