rotate-mobile
Volley

Volley Coppa Italia, Piacenza gioca una gran partita, ma Perugia passa al quarto set: fuori in semifinale

Finale 3-1

L'amaro di una eliminazione, ma la consapevolezza di aver disputato un'ottima partita. La Gas Sales Bluenergy Piacenza perde 3-1 contro Perugia ed esce così in semifinale di final four dalla Del Monte Coppa Italia.

Perugia inaugura al meglio la sfida 4-0 con tre ace di Brizard; è 8-5 per Piacenza, poi Perugia ricuce poco per volta fino alla parità 14-14. E' un punto a punto con tante belle giocate fino al 22-22, quando Perugia sale in cattedra e chiude (25-22 con ultimo punto di Solè).

Parte bene Perugia (3-1), Piacenza prova a rimanere in scia ma insegue fino al 10-7, poi impatta 12-12 approfittando anche di qualche errore degli avversari. E' di nuovo punto a punto fino al 23-22, un errore al servizio vale il 24-22 e un attacco out di Leon consegna il set ai biancorossi.

Si riparte in parità: dopo un avvio equilibrato Piacenza ci crede e mette la freccia fino al 15-18, ma un contrattacco di Perugia vale la parità 19-19 e il time out di Bernardi. E' punto a punto fino al 24-22, Rossard accorcia, ma stavolta Leon non fa "scherzi" e chiude 25-23.

Un set per provare a riaprire i conti (4-3). Piacenza è in scia fino al 10-8, poi per la prima volta nel match Perugia riesce a premere sull'acceleratore (17-12). Piacenza prova ancora a ricucere, ma la distanza è tanta. Il finale dice 25-18 e bandiera bianca per la formazione di Bernardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Coppa Italia, Piacenza gioca una gran partita, ma Perugia passa al quarto set: fuori in semifinale

IlPiacenza è in caricamento