rotate-mobile
Volley

Gas Sales Piacenza, preso anche l'azzurro Fabrizio Gironi

Lo schiacciatore della nazionale italiana vestirà la casacca biancorossa nella prossima stagione

Fabrizio Gironi è il secondo schiacciatore italiano a disposizione di coach Lorenzo Bernardi. Classe 2000, due metri di altezza, nelle ultime due stagioni ha giocato a Taranto: la prima in A2 centrando la promozione in Superlega e la seconda nel massimo campionato italiano chiudendo la stagione al decimo posto. L’esordio in Superlega per il giovane schiacciatore ora impegnato nella VNL con la nazionale azzurra, era avvenuto nella stagione 2018-19 a Milano dove è rimasto per due annate e dove è arrivato uscendo dal settore giovanile di Segrate. Nell’ultima avventura con la casacca di Taranto Fabrizio Gironi è sceso in campo in ventisei occasioni, ha giocato 60 set realizzando 126 punti e 11 ace. La sua migliore prestazione in attacco è arrivata contro Verona nella gara vinta per 3-0 grazie a 14 punti, mentre nel 3-1 contro Cisterna ha chiuso con 12 punti in meno di tre set in cui è stato in campo.

"Sono particolarmente soddisfatto - ha detto lo schiacciatore lombardo - di approdare in una società importante che ha idee molto chiare e voglia di crescere ogni anno di più. Inoltre ritroverò diversi ragazzi già miei compagni di squadra in altre realtà, il fatto di potermi allenare e giocare a fianco di grandi campioni sono stati fattori determinanti per farmi accettare la proposta di Piacenza. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e poter dare il mio contributo al fine di permettere alla società e alla squadra di poter raggiungere obiettivi importanti".

Fabrizio Gironi, che ha esordito con l’Italia nell’amichevole con la Bulgaria giocata qualche settimana fa a Cavalese, è appena rientrato con la nazionale azzurra dalla prima tappa di VNL giocata in Canada ad Ottawa. Nato a Vimercate, si è avvicinato allo sport giocando a calcio che ha poi lasciato per iniziare a giocare a pallavolo. Ha completato il suo percorso di crescita con il Volley Segrate giocando in serie C, B2 e B mettendosi in luce e Milano che lo ha portato in Superlega. A Milano è rimasto due stagioni per poi passare a Taranto dove ha vinto il campionato di A2 e lo scorso anno ha giocato in Superlega.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Piacenza, preso anche l'azzurro Fabrizio Gironi

IlPiacenza è in caricamento