rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley, l’Italia è in finale mondiale. Romanò: "Daremo tutto per provare a vincere"

La finalissima è alle 21 di domenica 11 a Katowice, diretta su Sky Sport e Rai 1

"Sono molto contento della vittoria e ovviamente per aver raggiunto la finale mondiale. Da dentro il campo è stata durissima perché loro sono una squadra bella tosta, non mollavano mai, anche quando ci portavamo avanti di 4 o 5 punti. Ora ci aspetta una grandissima sfida, i polacchi avranno migliaia di tifosi a supportarli, ma questo potrebbe anche mettergli pressione. Daremo tutto per provare a vincere, cercando di replicare la convincente prestazione di questa sera". Consapevolezza della difficoltà ma anche una gioia immensa quella che traspare dalle parole di Yuri Romanò, nuovo arrivato alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, e fra le pedine chiave dell'Italia impegnata nei mondiali.

La formazione del ct De Giorgi va a caccia di un sogno che è d’oro. L'Italia del volley questa sera, domenica 11 settembre alle 21 a Katowice in Polonia, affronta i padroni di casa (che detengono il titolo) nella finale dei campionati del mondo.

La formazione di De Giorgi ha battuto in semifinale la Slovenia con un risultato netto, 3-0, è la finale è già un sogno grandissimo: la nazionale non la conquistava dal 1998, 24 anni fa, in Jugoslavia. Per gli azzurri è la quinta finale della storia che sarà disputata.

L'appuntamento è sia su Sky sia su Rai 1: proprio sulla Rai gli Azzurri hanno acceso il tifo italiano con 1 milione e 526mila spettatori della semifinale. Il match è stata la seconda trasmisione più seguita della serata televisiva italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l’Italia è in finale mondiale. Romanò: "Daremo tutto per provare a vincere"

IlPiacenza è in caricamento