rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Gas Sales Piacenza, manca solo Milano per il percorso netto

Al PalaLido i biancorossi cercano il quinto successo di fila. Recine e Scanferla convocati in Nazionale

Recuperate le energie, almeno si spera, la Gas Sales Piacenza è chiamata a scendere di nuovo in campo al PalaLido per affrontare Milano. Una gara che servirà per gli uomini di Lorenzo Bernardi a consolidare il primato nel gironcino per il 5° posto dei playoff, che significherebbe avere la possibilità di giocare in casa sia la semifinale che la finale. Un’opportunità dunque da non sprecare, anche se di fronte ci sarà un avversario altrettanto motivato. Infatti, Milano è ancora in lotta per il terzo posto, a pari punti con Monza che dal canto suo ospiterà il fanalino di coda Taranto. Insomma, essendo l’ultima partita di questo gironcino playoff è anche normale che si facciano dei calcoli.

Alla Gas Sales Piacenza, che ha vinto l’ultimo match contro Verona al tie break, salendo a quota 11 punti in classifica, non basterebbe solo un punto per blindare il primato (in caso di sconfitta per 3-2). Questo perchè Cisterna, che può ancora raggiungere quota 12 punti, ha un migliore quoziente set. Ma al di là dei calcoli, sarebbe un peccato interrompere questo percorso netto che ha visto i biancorossi conquistare quattro vittorie in altrettanti incontri. Ma soprattutto c'è da consolidare il proprio gioco, che in stagione è stato parecchio altalenante. Le potenzialità ci sono tutte, e le convocazioni di Recine e Scanferla per la Nazionale italiana che disputerà la prossima Nations League ne sono una certificazione.

Mentre questa sera i biancorossi giocheranno alle ore 20:30 l’ultima partita del gironcino, è iniziata sempre oggi la vendita dei biglietti (tagliando costo unico 5€) per la semifinale dei playoff 5° posto in programma al PalaBanca sabato 7 maggio alle ore 20:30. Ovviamente, solo al termine dell'ultimo turno del girone si scoprirà l'avversaria degli uomini di coach Bernardi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Piacenza, manca solo Milano per il percorso netto

IlPiacenza è in caricamento