rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Wolverines Piacenza: il 19 marzo in campo contro i Rams Milano

Ritornano in campo  i Wolverines Piacenza, nel campionato nazionale di football americano a 9 giocatori – Terza Divisione. Dopo la lunga pausa effettuata a seguito della partita contro i Tigers Cremona, i piacentini affronteranno nella giornata di sabato 19 i Rams Milano, nel loro secondo impegno casalingo

Ritornano in campo  i Wolverines Piacenza, nel campionato nazionale di football americano a 9 giocatori – Terza Divisione. Dopo la lunga pausa effettuata a seguito della partita contro i Tigers Cremona, i piacentini affronteranno nella giornata di sabato 19 i Rams Milano, nel loro secondo impegno casalingo.

I biancorossoneri sono attesi allo scontro con gli arieti milanesi, i quali sono reduci dall’esordio vincente in quel di Varese, dove sono riusciti ad avere la meglio sulla locale  formazione dei Gorillas. I  Rams, pur essendo una franchigia esordiente in questa Federazione ed in questo campionato,  ha già alle spalle la partecipazione a numerosi  tornei in altri campionati: la storia del football italiano nasce anche da  questa società, che è stata fra le 5 primi compagini nel 1981 a creare la prima federazione italiana (AIFA): quest’anno si presenta al via del campionato Fidaf di Terza Divisione con una formazione composta da giocatori di grande esperienza e buon bagaglio tecnico. La squadra biancoverde  si presenterà a Piacenza incoraggiata dal risultato acquisito in trasferta, cercando di bissare il successo: uscita vincitrice da un match rimasto in equilibrio fin all’ultimo secondo,  si è dimostrata squadra di sicuro valore, tecnica e compatta. Wolverines attesi dunque ad un test convincente, carico di grandi aspettative. Impegno che già si potrà dimostrare decisivo per la testa del girone F e per il proseguimento del campionato in ottica playoff.  I piacentini hanno avuto tempo, nel corso della sosta, per perfezionare gli schemi,  cercando di affinare l’esecuzione dei giochi proposti con la maggiore velocità ed intensità possibile, lavorando di lima sulle criticità che si sono evidenziate.  I valori tecnici  in campo saranno con grande probabilità estremamente equilibrati; compito dei Wolverines, non abbassare mai la guardia  rimanendo sempre attenti e non accusare  cali di concentrazione, perché come si è constatato  a Varese,  gli arieti meneghini sono pronti a colpire in ogni frangente.

L’ appuntamento quindi  per gli appassionati e tifosi dei Wolverines questa volta è per  sabato 19 alle ore 15 presso il campo “Savoia” di via delle Novate a Piacenza, con ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wolverines Piacenza: il 19 marzo in campo contro i Rams Milano

IlPiacenza è in caricamento