rotate-mobile
Sport

Football Americano: Wolverines Piacenza, sabato 28 marzo la trasferta

Terzo appuntamento con il Campionato nazionale: la squadra giocherà a Imola. Dopo la vittoria con i Vipers e la sconfitta con i Thunders questa partita sarà la prova del nove per la formazione piacentina

Terzo appuntamento con il Campionato Nazionale di Football Americano a 9 giocatori per la formazione dei Wolverines che affronteranno sabato 28 alle 15 a Imola i neroviola romagnoli. I Ravens anno debuttato con  una sconfitta  casalinga con i Knight Persiceto, vincitori con un rotondo 0-58. Un punteggio che lascia sicuramente recriminazioni in casa imolese, brillanti protagonisti proprio con i Knights di un avvincente quarto di playoff nella scorsa stagione.

 L’offense coordinator Polenghi ha garantito nuove motivazioni alla formazione d’attacco, applicando nuovi e brillanti giochi, bilanciando in modo ottimale giochi di corsa e di lancio. Come in tutte le opere in costruzione però, è necessario che sia i timing di esecuzione  tra qb , ricevitori e runner , sia  gli assegnamenti dei blocchi ed i movimenti della linea vengano assimilati e memorizzati alla perfezione, per fondersi in  un unico amalgama che garantisca la perfetta riuscita dell’azione. In questo incontro però  le numerose assenze nella formazione d’attacco potrebbero pesare sul risultato finale dei piacentini. La difesa dal canto suo, dovrà invece garantire quella aggressività e sicurezza, che quest’anno, soprattutto nel reparto dei backs, sembra avere un po’ smarrita. Le partite disputate fino ad ora hanno dimostrato che il team piacentino in alcuni frangenti, patisce cali di tensione e concentrazione che a questo punto del campionato non devono più verificarsi. Il prossimo incontro è un po’ la prova del nove per la formazione piacentina: dopo la vittoria con i Vipers, che poteva essere ancora più netta di quanto sia terminata, e la sconfitta con i Thunders che ancora oggi brucia, sia per il risultato negativo sia perché i giocatori  non sono riusciti a dimostrare sul campo le proprie potenzialità, ora tutto il team deve garantire una stabilità ed una persistenza positiva nel proprio lavoro.

Quale migliore iniezione di fiducia per il proseguimento del campionato, di andare nel nido dei corvi imolesi e cercare di portare a casa l’intera posta in palio? Sicuramente non sarà un'azione facile, perché i Ravens saranno sicuramente corsi ai ripari dopo l’ esordio negativo e si  saranno preparati per evitare di essere ancora battuti sul proprio campo: se i biancorossoneri da parte loro, garantiranno quanto loro richiesto, ovvero concentrazione nella esecuzione, temperamento e soprattutto il “cuore Wolverines” dell’ ultima stagione,  sabato potrebbero riuscire nell’impresa di garantirsi altri due punti in classifica. Kick off previsto per le  15 presso il campo sportivo Bacchilega a Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Americano: Wolverines Piacenza, sabato 28 marzo la trasferta

IlPiacenza è in caricamento