rotate-mobile
Sport

Wolverines Piacenza sconfitti all’esordio in campionato dagli Hammers Lario

Wolverines Piacenza sconfitti nell’incontro d’esordio del campionato nazionale di football a 9 giocatori: alla fine dell’incontro che li ha visti opposti alla formazione lariana degli Hammers, i piacentini hanno subito una inaspettata battuta d’arresto

Wolverines Piacenza sconfitti nell’incontro d’esordio del campionato nazionale di football a 9 giocatori: alla fine dell’incontro che li ha visti opposti alla formazione lariana degli Hammers, i piacentini hanno subito una inaspettata battuta d’arresto.

La formazione di casa aveva iniziato l’incontro in modo efficacissimo:  la Offense  biancorossonera, concludeva il primo drive offensivo a ridosso della end zone ospite, senza però riuscire a varcare la linea di touchdown: la Defense a propria volta costringeva gli ospiti ad un calcio di allontanamento (punt) il cui esito ha causato  una perdita forzata del pallone ,  perdita che ha quindi determinato una safety, che valeva i primi 2 punti per i piacentini.

Non cambia la musica nel 2° quarto che vedeva ancora la Defense piacentina costringere al punt la formazione ospite : ritornati ancora una volta in possesso della palla, i piacentini confezionavano il drive vincente , che dopo alcune veloci azioni di corsa, permetteva finalmente a Tagliaferri di segnare il primo TD stagionale per i piacentini. Nullo risultava il tentativo di trasformazione alla mano da 2 punti,  punteggio fermo sul risultato  8-0.

Gli Hammers, sull’azione susseguente accorciavano immediatamente le dsitanze, con il QB Camagni che con una corsa di circa 15 yards infilava la difesa piacentina: 8-6.

La formazione piacentina, non capitalizzava in touchdown  i vari drive a disposizione, riuscendo comunque a terminare in vantaggio il primo tempo.

Completamente  differente quanto gli ospiti mettevano in mostra nel secondo tempo:  il potenziale offensivo derivante da una formazione ampiamente rodata e esperta,  provocava nei piacentini un momentaneo ma evidente “blackout”. Nulla potevano contro le corse che hanno portato gli avversari a segnare 3 touchdown nel corso della seconda parte dell’incontro, per il risultato finale di 26 a 8.

Manifesto il rimpianto in casa piacentina per l’occasione mancata,  considerando come nel primo tempo la formazione biancorossonera abbia messo in bella mostra  il lavoro effettuato nel corso di questi ultimi mesi.   Ai Wolverines verrà offerta immediatamente domenica 9 marzo  la possibilità di riscattarsi, quando saranno di scena ancora sul campo “Gigi Savoia” di via delle Novate, per affrontare la formazione dei  Gorillas Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wolverines Piacenza sconfitti all’esordio in campionato dagli Hammers Lario

IlPiacenza è in caricamento