rotate-mobile
Sport

Wolverines vittoriosi contro i Gorillas a Varese, primo posto solitario nel girone F

Al "De Peverelli" di Varese passano i Wolverines, espugnando il Jungle Field, mettendo una seria ipoteca sulla prima posizione nel girone F, al termine di un incontro estremamente equilibrato

Al “De Peverelli”  di Varese passano i Wolverines, espugnando il Jungle Field, mettendo una seria ipoteca sulla prima posizione nel girone F, al termine di un incontro estremamente equilibrato. La partita di sabato sera vedeva opposte due squadre  titolate ad occupare il primo posto del girone F, Wolverines e Gorillas, che hanno disputato un incontro di alta intensità. Le difese di entrambi i team non si sono risparmiate, rendendo vani gli attacchi delle offense avversarie. La offense piacentina, dal canto proprio, non ha particolarmente aiutato il gioco aereo impostato dal proprio QB Amadasi, mettendosi invece in luce con i giochi di corsa. Dopo quasi quattro quarti di sostanziale equilibrio, l’incontro si stava indirizzando verso l’overtime, quando la offense piacentina ha imbroccato il drive vincente. I piacentini schieravano la insolita coppia Ziliani  – Bontempi, con l’imponente offensive lineman utilizzato nell’insolito ruolo di full back, ad aprire la strada al runningback titolare Bontempi: tale soluzione consentiva alla offense piacentina di macinare yds e chiudere primi down, portandosi a ridosso della endzone varesina, permettendo poi al proprio QB Amadasi di  siglare il Td del vantaggio con una breve corsa centrale di 2 yds, senza che Gorlani riuscisse poi a trasformare l’extrapoint. Il risultato veniva finalmente sbloccato, ed i biancorossoneri erano bravi a mantenere  il punteggio  fine al termine.

 defense 1-2Per la prima volta in questo campionato i Gorillas non hanno messo punti sul tabellone, segno di grande personalità e temperamento da parte della difesa piacentina: è stata una vittoria di squadra sofferta, ottenuta maggiormente con il cuore ed il carattere piuttosto che  con la tecnica.

Se questa volta la offense non ha potuto dimostrare  tutto il proprio potenziale, la defense  ha sfoderato una prova di  caparbietà,esibendo una prestazione collettiva di grande consistenza.

Ora i piacentini osserveranno ancora un periodo di riposo forzato di circa due settimane, per poi affrontare ancora in trasferta i G- Team Oratorian Gallarate , che in questo campionato hanno avuto modo di festeggiare la loro prima vittoria, e  sono formazione in costante progresso tecnico. Dopo la vittoria sui Gorillas la strada verso i playoff è leggermente più in discesa, ma i Wolverines dovranno comunque rimanere sempre molto concentrati per non incappare in errori che potrebbero pregiudicare anche il primo posto nel girone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wolverines vittoriosi contro i Gorillas a Varese, primo posto solitario nel girone F

IlPiacenza è in caricamento