rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
IlPiacenza Porta Galera / Via Giovanni Battista Scalabrini

Piacenza capitale dell'architettura grazie alla Summer School del Politecnico

In programma dal 5 al 23 settembre presso la sede piacentina del Politecnico la seconda edizione della Summer School di Progettazione Architettonica e Urbana Open City. Oltre 140 gli studenti iscritti, in rappresentanza di quindici nazionalità

Piacenza torna ad essere una delle capitali dell’architettura, grazie alla seconda edizione della Summer School di Progettazione Architettonica e Urbana OPEN CITY, in programma dal 5 al 23 settembre 2011 presso l’ex macello di via Scalabrini (ora Campus Arata della sede locale del Politecnico di Milano). Dopo il successo dell’edizione 2010, non cambia la formula: tre settimane intense e stimolanti, con momenti di lavoro progettuale in gruppo, coadiuvato da tutor e valutato da una giuria internazionale, completato da un ricco programma di conferenze (aperte a tutta la cittadinanza), cui parteciperanno nomi di primo piano della cultura architettonica internazionale e dello spettacolo.
Quest’anno sono oltre 140 gli studenti iscritti, in rappresentanza di 15 nazionalità, mentre circa 60 sono i docenti e gli assistenti.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza capitale dell'architettura grazie alla Summer School del Politecnico

IlPiacenza è in caricamento