Lunedì, 15 Luglio 2024

All'Infrangibile poca pulizia e troppi schiamazzi: «Servono più cura e sorveglianza»

Anche una maggiore cura a strade e parco giochi nelle richieste dei residenti incontrati nel quartiere cittadino, che lamentano vetri rotti a terra e marciapiedi sporchi e dissestati

All’Infrangibile «Poca pulizia nelle aree comuni e troppi schiamazzi». Più sorveglianza e una maggiore cura a strade, marciapiedi e parco giochi nelle richieste degli abitanti incontrati nel quartiere dell'area ovest di Piacenza, quadrilatero residenziale compreso tra via Emilia Pavese, via Primo Maggio, strada della Raffalda e via 24 Maggio. 

Oltre a restare in attesa di veder realizzati alloggi e supermercato nell'area dell'ex Manifattura tabacchi e il possibile parco della Pertite, i residenti desiderano attenzione a strade e marciapiedi, di cui lamentano la condizione spesso dissestata - oltre che la presenza di vetri rotti, rifiuti e deiezioni - e ai luoghi di cui fruiscono soprattutto le famiglie, come il giardino intitolato ai Vigili del fuoco di via Tortona. 

A contrasto del degrado e degli schiamazzi notturni nell'area verde, si attende la sistemazione della recinzione (il cui varco consente l'accesso ai giardini anche in orario notturno) e l'arrivo delle telecamere.

Video popolari

IlPiacenza è in caricamento