rotate-mobile

«Con il Mercato Europeo della ripartenza viaggio accattivante tra specialità tipiche, colori e sapori»

Dopo due anni di assenza è tornato sul Pubblico Passeggio il Mercato Europeo, inaugurato nella mattinata di venerdì 17 settembre e che fino a domenica 19 permetterà ai Piacentini di compiere un giro del Mondo senza uscire dal Facsal

Dopo due anni di assenza è tornato sul Pubblico Passeggio il Mercato Europeo, inaugurato nella mattinata di venerdì 17 settembre e che fino a domenica 19 permetterà ai Piacentini di compiere un viaggio accattivante fra prodotti dell’artigianato, specialità tipiche, colori, odori e cibo di strada. Un giro del Mondo senza uscire dal Facsal, sulla cui riuscita quest’anno c’erano timori, ma un lavoro di squadra tra Comune e associazioni di categoria ha permesso di dare l’ennesimo segnale di ripartenza e vicinanza al commercio.

Centotrenta bancarelle da diverse regioni italiane e poi da Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna e via per tanti altri paesi Europei e non solo, anche dall’Asia.

Nel video le interviste al sindaco Patrizia Barbieri, Raffaele Chiappa (presidente Confcommercio), Adriano Anselmi (presidente Fiva Ambulanti).

Presenti le autorità locali, civili e militari: il prefetto e i vertici delle forze dell’ordine.

Video popolari

«Con il Mercato Europeo della ripartenza viaggio accattivante tra specialità tipiche, colori e sapori»

IlPiacenza è in caricamento