Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’aglio e una bici in rosa e con il tricolore accolgono il Giro: è festa a Monticelli

Tanti bambini con nonni e genitori a fare tifo ai loro campioni: fischietti, grida e applausi. Festa lungo la Padana Inferiore, da Castelvetro a Caorso dove, nel primo pomeriggio di giovedì 27 maggio è transitata la carovana rosa: 18esima tappa Rovereto-Stradella

L’aglio, simbolo di benvenuto a Monticelli, addobbato con bandiere tricolori e nastri rosa del Giro d’Italia. Addobbata a festa, di rosa, anche una delle tante biciclette dell’agente immobiliare Marco Pettorelli, al centro dell’intersezione del paese della Bassa. Tanti bambini con nonni e genitori a fare tifo ai loro campioni: fischietti, grida e applausi. Festa lungo la Padana Inferiore, da Castelvetro a Caorso dove, nel primo pomeriggio di giovedì 27 maggio è transitata la carovana rosa: 18esima tappa Rovereto-Stradella.

Poco prima delle 15 l’attraversamento del ponte sul Fiume Po che collega Cremona a Castelvetro, poi via verso Monticelli dove nella curva al centro del paese si sono riuniti bambini e ragazzini con bandierine alla mano, magliette e cappellini del colore del Giro. Impegnati i volontari dei vari gruppi di protezione civile della Bassa, gli agenti della polizia Locale dell’Unione e quelli della polizia Provinciale. In zona un presidio della Pubblica di Monticelli e del 118. Presente anche il sindaco Gimmi Distante.

A Caorso uno striscione ha ricordato Attilio Pavesi e una bicicletta con una zucca è stata allestita da Luciano Cavanna su iniziativa del circolo Anspi di Muradolo che ogni anno organizza, appunto, la festa della zucca.

WhatsApp Image 2021-05-27 at 13.39.41-2

Si parla di

Video popolari

L’aglio e una bici in rosa e con il tricolore accolgono il Giro: è festa a Monticelli

IlPiacenza è in caricamento