rotate-mobile

L’aglio e una bici in rosa e con il tricolore accolgono il Giro: è festa a Monticelli

Tanti bambini con nonni e genitori a fare tifo ai loro campioni: fischietti, grida e applausi. Festa lungo la Padana Inferiore, da Castelvetro a Caorso dove, nel primo pomeriggio di giovedì 27 maggio è transitata la carovana rosa: 18esima tappa Rovereto-Stradella

L’aglio, simbolo di benvenuto a Monticelli, addobbato con bandiere tricolori e nastri rosa del Giro d’Italia. Addobbata a festa, di rosa, anche una delle tante biciclette dell’agente immobiliare Marco Pettorelli, al centro dell’intersezione del paese della Bassa. Tanti bambini con nonni e genitori a fare tifo ai loro campioni: fischietti, grida e applausi. Festa lungo la Padana Inferiore, da Castelvetro a Caorso dove, nel primo pomeriggio di giovedì 27 maggio è transitata la carovana rosa: 18esima tappa Rovereto-Stradella.

Poco prima delle 15 l’attraversamento del ponte sul Fiume Po che collega Cremona a Castelvetro, poi via verso Monticelli dove nella curva al centro del paese si sono riuniti bambini e ragazzini con bandierine alla mano, magliette e cappellini del colore del Giro. Impegnati i volontari dei vari gruppi di protezione civile della Bassa, gli agenti della polizia Locale dell’Unione e quelli della polizia Provinciale. In zona un presidio della Pubblica di Monticelli e del 118. Presente anche il sindaco Gimmi Distante.

Festa a Monticelli per il passaggio del Giro d'Italia ©Leo Trespidi/ilPiacenza

A Caorso uno striscione ha ricordato Attilio Pavesi e una bicicletta con una zucca è stata allestita da Luciano Cavanna su iniziativa del circolo Anspi di Muradolo che ogni anno organizza, appunto, la festa della zucca.

WhatsApp Image 2021-05-27 at 13.39.41-2

Video popolari

L’aglio e una bici in rosa e con il tricolore accolgono il Giro: è festa a Monticelli

IlPiacenza è in caricamento