rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022

Piacenza Comics & Games 2018: due giorni di successo

E' stata un successo la due giorni di eventi nel cuore della città in tre centralissime location per "Piacenza Comics & Games 2018".

La kermesse comprendeva la 5a edizione del Festival del Fumetto - che si è svolta nella consueta location della ex chiesa del Carmelo in via Nova - e la terza edizione di Play The Game, nella nuova location all’interno dell’auditorium S.Ilario. Presente anche un mercatino bazar in piazza Borgo, grazie alla partecipazione dei circoli culturali Chez Moi e Chez Art.

Nella ex chiesa del Carmelo di via Nova "Ora Pro Comics - Festival del Fumetto Piacenza" ha organizzato la mostra "Si fa per ridere...", tutta con tavole originali. Grazie al collezionista Marco Cortellazzi è stato possibile ammirare alcune storiche tavole umoristiche italiane anni '70 e '80, da Popeye a Alan Ford.

successo anche per gli incontri con ospiti come Silver, Clod, De Maria e tanti altri, nonché per la premiazione del concorso dedicato a Ade Capone. Partecipato anche il momento dedicato alla raccolta fondi per associazioni benefiche e di volontariato, con la partecipazione di tutti i fumettisti piacentini.

Play The Game ha proposto sessioni e tornei games, cosplay contest, un interessante incontro con Luca Monticelli; anche Le Vibrazioni per un imperdibile instore. Affollato anche il mercatino domenicale in piazza Borgo e gli eventi organizzati da Chez Moi, dove è stata allestita una mostra di Nicola Genzianella, e da Chez Art con aperitivi, live music, sessioni fotografiche per cosplayer e tanto divertimento.

Si parla di

Video popolari

Piacenza Comics & Games 2018: due giorni di successo

IlPiacenza è in caricamento