rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022

«Problemi tecnici: l'albero si accende l'8 dicembre». Trampolieri inaugurano il Natale in piazza Cavalli

Doveva accendersi alle 18.30 di venerdì 3 dicembre l’albero di Natale di piazza Cavalli ma a quell’ora si stava ultimando l'installazione delle luci. Intanto si respira già il clima del Natale con le luminarie accese nelle vie del centro

Doveva accendersi alle 18.30 di venerdì 3 dicembre l’albero di Natale di piazza Cavalli. Ma a quell’ora gli operai erano ancora al lavoro sui cestelli sopraelevati per l’installazione delle luci. L’accensione l’8 dicembre come confermato dall’assessore al Commercio Stefano Cavalli.

Quest’anno il via ufficiale alle feste natalizie piacentine ha riscontrato qualche imprevisto: l’abete alto 17 metri e individuato tra quelli da abbattere nel territorio di Ferriere, è rimasto bloccato fino a giovedì 2 dicembre in una piazzola a Farini, in attesa di un via libera ad hoc di Anas per consentire il trasporto eccezionale.

L’ok dall’ente gestore della strada della Valunre è arrivato proprio giovedì quando, nel tardo pomeriggio è proseguito il trasporto che, come mostrano queste immagini, ha transitato in città verso piazza Cavalli verso la mezzanotte del tre dicembre, giorno previsto per l’inaugurazione.

Intanto si respira già il clima del Natale con le luminarie accese nelle vie del centro, sempre presidiate dalle forze dell’ordine che da oggi, sabato 4 dicembre, saranno impegnate anche a far rispettare l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, come stabilito dall’ordinanza firmata dal sindaco Patrizia Barbieri.

In piazza Cavalli sono tornate le classiche casette di legno dei commercianti e qui, tra musiche e installazioni luminose, uno spettacolo di trampolieri ha “tagliato il nastro” al villaggio del Natale: le immagini.

Sullo stesso argomento

Video popolari

«Problemi tecnici: l'albero si accende l'8 dicembre». Trampolieri inaugurano il Natale in piazza Cavalli

IlPiacenza è in caricamento