Martedì, 21 Settembre 2021

Due nuove ambulanze per i 40 anni della Pubblica Valdarda e il ricordo di Beppe Landolfi

La Vadarda 15 della Pubblica Assistenza di Fiorenzuola, Lugagnano e Vernasca coprirà i servizi del 118. Con la Carpaneto 9 della Pubblica Assistenza del capoluogo della Valchero si effettueranno i servizi per la Centrale Unica Trasporti di Ausl

Due nuove ambulanze a servizio del territorio: la Vadarda 15 della Pubblica Assistenza di Fiorenzuola, Lugagnano e Vernasca; la Carpaneto 9 della Pubblica Assistenza del capoluogo della Valchero.

La prima sarà a disposizione per i servizi della rete territoriale emergenza ed urgenza del 118. Con la seconda i volontari Anpas effettueranno i servizi per la Centrale Unica Trasporti di Ausl.

A Fiorenzuola l’ambulanza è stata inserita nel parco mezzi in sostituzione della Valdarda 2, che sarà donata per diventare ambulanza veterinaria. Il nuovo mezzo è stato inaugurato in occasione dei 40 anni dell’associazione. L’ambulanza è tecnologicamente avanzata: è dotata di un sistema di depurazione dell’aria per contrastare la diffusione del coronavirus.

A Carpaneto, dove è stata anche inaugurata la nuova sede dell’associazione realizzata grazie anche al Comune, l’ambulanza è stata donata interamente dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano ed è stata dedicata alla memoria di Giuseppe Landolfi, figura storica dell’associazione, stroncato da un malore la scorsa estate.

Con i presidenti della Pubblica Assistenza Valdarda Crsitina Vedovelli e della Pubblica di Carpaneto Marcello Betonazzi abbiamo tracciato un bilancio di questi mesi segnati dalla pandemia.

Si parla di

Video popolari

Due nuove ambulanze per i 40 anni della Pubblica Valdarda e il ricordo di Beppe Landolfi

IlPiacenza è in caricamento