Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Piena del Po, nella Bassa aree golenali accessibili solo ai residenti

I sindaci hanno diramato l'ordinanza. Atteso il passaggio della piena del Po: il video del Grande Fiume da San Nazzaro di Monticelli

 

Aree golenali chiuse e accessibili solo ai residenti che nelle prossime ore potrebbero «predisporsi all’evacuazione a tutela della propria persona, animali e cose e allestire opere di protezione necessarie e opportune per la tutela dei propri beni». È l’ordinanza adottata dai sindaci dei Comuni di Caorso, Monticelli, Castelvetro e Villanova. «Alle ore 18 – ricorda il sindaco di Monticelli Gimmi Distante - vi sarà un incontro in Prefettura al termine del quale valuteremo le azioni ulteriori da intraprendere. Il picco è previsto per le ore 12 di domani».

«Come da ordini dell’Agenzia interregionale per il Po (Aipo) abbiamo provveduto ad abbassare la staccionata al parco di “San Nazzaro” – fa sapere l’assessore di Monticelli Daniele Migliorati, nonché volontario di Protezione Civile - in previsione di un'eventuale fuoriuscita del Po nelle zone golenali», e di conseguenza dei detriti che la forte corrente trasporta. Al lavoro in queste ore ci sono, oltre ai sindaci e ai tecnici comunali, i volontari di Protezione Civile del territorio e gli agenti della polizia Locale dell’Unione Bassa Valdarda-Fiume Po, agli ordini di Massimo Misseri.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento