Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da Morfasso a Case Bonini, la pioggia gonfia l'Arda e i suoi affluenti

Il video del nostro lettore Gian Francesco Tiramani mostra la situazione del torrente nella zona di Morfasso. Ad Alseno sottopasso allagato

 

La pioggia intensa di questi giorni e la prima neve sta gonfiando l'Arda e i suoi affluenti. Alle 13.30 il livello idrometrico di Case Bonini, appena sopra la diga di Mignano, segna il superamento della soglia Uno con l'acqua a 1,44 metri. Stessa situazione da registrarsi a Fiorenzuola: qui il livello idrometrico segna 1,49. Nella notte il Riglio, nella campagna di Cadeo era arrivato quasi a 2,60 metri (soglia Due), poi sceso in mattinata a 2,04. Resta alta l'attenzione da parte del Coordinamento provinciale di Protezione Civile, pronto ad intervenire in caso di qualsiasi evenienza.

Alseno sottopasso allagato-2Il sottopasso dell'ex stazione ferroviaria di Alseno è chiuso per allagemnto. In mattinata due auto sono rimaste bloccate e poi rimosse. L'episodio si era già verificato domenica scorsa (nella foto sotto) e si era reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Fiorenzuola.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento