Giovedì, 29 Luglio 2021

«Con la nuova passerella sull'Arda continuità al percorso ciclopedonale da Villanova a Soarza»

Pronto il nuovo ponte ciclopedonale sul torrente Arda nella frazione di Soarza. L’intervento consentirà di dare continuità all'itinerario ciclo-turistico 'Via Po' nel comune di Villanova, dove l'argine su cui si sviluppa il percorso veniva interrotto dal torrente Arda

Pronto a Villanova il nuovo ponte ciclopedonale sul torrente Arda nella frazione di Soarza. L’intervento, del valore complessivo di 800mila euro, è stato cofinanziato in parti uguali dalla Provincia di Piacenza e dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari per lo Sviluppo e Coesione. Consentirà di dare continuità all'itinerario ciclo-turistico 'Via Po' nel comune di Villanova , dove l'argine su cui si sviluppa il percorso veniva interrotto dal torrente Arda.

218059389_10225728886272804_7201434932171357362_n-2L'opera sarà inaugurata nella mattinata di lunedì 19 luglio alla presenza dell'Amministrazione comunale, della Provincia e della Regione con l'assessore Andrea Corsini. Intanto i sindaci del territorio della Bassa si sono incontrati nei giorni scorsi in Municipio a Castelvetro per condividere una progettualità di Area Vasta per collegare con percorsi ciclabili i territori di Parma, Piacenza, Cremona. L'obiettivo è quello di essere parte di un'unica "rete" tra le ciclovie VENTO - via Po - Food Valley Bike, al fine di garantire ai cittadini nuovi percorsi ciclabili, e l'attrazione di turisti per valorizzare il patrimonio ambientale, enogastronomico, culturale. 
L'incontro ha visto la partecipazione del primo cittadino di Castelvetro Luca Quintavalla, del sindaco di Sorbolo Nicola Cesari e del sindaco di Villanova Romano Freddi.

Si parla di

Video popolari

«Con la nuova passerella sull'Arda continuità al percorso ciclopedonale da Villanova a Soarza»

IlPiacenza è in caricamento