rotate-mobile
IlPiacenza

Alla scoperta del Castello Sforzesco, visita guidata a Milano

Saranno il Castello Sforzesco e la Pinacoteca di Brera le mete della visita guidata a Milano, organizzata da Piacenza Musei per venerdì 16 novembre

Un viaggio nel cuore della città di Milano, un itinerario culturale sulle orme degli artisti rinascimentali, un tuffo nell’arte cinquecentesca targato Piacenza Musei. Tutto questo e tanto altro nel nuovo prestigioso appuntamento con l’Associazione Piacenza Musei, previsto per Venerdì 16 novembre 2012.

L'itinerario proposto si snoderà lungo le strade del capoluogo Lombardo, per una visita guidata al Castello Sforzesco e alla Pinacoteca di Brera, a cura dalla Dottoressa Laura Putti Croce, Vicepresidente dell’Associazione.

Dopo aver visitato alcune aree museali ed espositive del Castello (Pietà Rondanini, Madonna Lia, ecc…), il percorso culturale continuerà in alcune sale della Pinacoteca di Brera (Andrea Mantegna, Raffaello, Piero della Francesca, Caravaggio, …), per concludersi con un momento conviviale in un ristorante tipico in zona Brera.

L’evento in programma è aperto agli associati e a tutti coloro che richiederanno di associarsi a Piacenza Musei (per info: 0523 615875). Inoltre, essendo i tempi particolarmente ristretti, con un numero limitato di posti a disposizione, è richiesta al più presto la propria adesione alla segreteria organizzativa dell'Associazione Piacenza Musei, contattando il numero 0523 615870.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del Castello Sforzesco, visita guidata a Milano

IlPiacenza è in caricamento