rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Trieste

Accoltella un connazionale al petto e scappa: marocchino arrestato per tentato omicidio

Grave episodio di sangue la mattina di Capodanno a Fiorenzuola. In via Trieste un 36enne marocchino ha accoltellato al petto un connazionale di 32 anni, riducendolo in fin di vita. Poi ha provato a scappare ma è stato arrestato dai carabinieri

Grave episodio di sangue la mattina di Capodanno a Fiorenzuola. In via Trieste un 36enne marocchino ha accoltellato al petto un connazionale di 32 anni, riducendolo in fin di vita: è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma dopo un primo ricovero all’ospedale della Valdarda. Ha riportato una grave ferita nel petto dove è penetrata la lama dell’arma. Il presunto responsabile è stato subito arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola e nella notte è stato portato in carcere. L’arresto, disposto dal pm Michela Versini, è per tentato omicidio.

I contorni della vicenda devono ancora essere chiariti con precisione. Ci stanno lavorando in queste ore i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola comandati dal capitano Emanuele Leuzzi. Stando ad alcune testimonianze, i due extracomunitari hanno iniziato a litigare intorno alle 11 dell’1 gennaio, probabilmente per futili motivi, vicino a un bar. Uno dei due era anche molto ubriaco, e all’improvviso avrebbe estratto una lama colpendo il connazionale in pieno petto. Il 32enne è crollato a terra in un lago di sangue ed è stato subito soccorso dal 118 di Fiorenzuola, mentre il 36enne è scappato ma i carabinieri lo hanno rintracciato dopo una manciata di minuti con gli abiti ancora sporchi di sangue. Nel frattempo però era riuscito a gettare il coltello che non è ancora stato ritrovato.
Mentre il 32enne veniva trasportato in Rianimazione a Parma, l’altro è finito in caserma a Fiorenzuola dove ha passato tutta la giornata. Alla fine per lui è stata disposta la custodia in carcere alle Novate con l’accusa di tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella un connazionale al petto e scappa: marocchino arrestato per tentato omicidio

IlPiacenza è in caricamento