rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Roma

Agevolazioni della tariffa del servizio idrico integrato: presentazione delle domande entro il 30 settembre

Possono farne richiesta tutti i cittadini residenti nel Comune di Fiorenzuola titolari di un'utenza idrica ad uso domestico, sia diretta sia condominiale, ed in possesso di un ISEE non superiore a 10mila euro

Sono previste anche per quest’anno le agevolazioni della tariffa del servizio idrico integrato a favore di nuclei familiari in condizioni economiche disagiate.

Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre 2016. Possono fare richiesta delle agevolazioni tutti i cittadini residenti nel Comune di Fiorenzuola titolari di un’utenza idrica ad uso domestico, sia diretta sia condominiale, ed in possesso di un ISEE non superiore a 10mila euro.

Alla domanda, scaricabile dal sito del Comune di Fiorenzuola (www.comune.fiorenzuola.pc.it) o reperibile presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona ed alla Famiglia, bisogna allegare l’attestazione ISEE relativa al nucleo familiare, in corso di validità; copia completa di una fattura del servizio idrico anno 2016; documento d'identità in corso di validità. Inoltre i cittadini stranieri devono presentare copia del permesso di soggiorno (per tutti i componenti del nucleo familiare) in corso di validità o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo.

"L'agevolazione  - spiega Sabina Dordoni, funzionaria del Settore Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Fiorenzuola - sarà erogata nell'anno successivo a quello di presentazione della domanda e verrà riconosciuta per gli utenti domestici diretti, come una deduzione della fattura, mentre per gli utenti domestici indiretti, il gestore dedurrà dalla bolletta intestata al titolare del contratto d'utenza un importo pari all'agevolazione riconosciuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni della tariffa del servizio idrico integrato: presentazione delle domande entro il 30 settembre

IlPiacenza è in caricamento