FiorenzuolaToday

Al via la Zobia 2014: un centinaio di bambini in Piazza Caduti

Questa mattina la Zobia dedicata agli asili. Alle 21 "decolla la Zobia": animazione per tutti in Piazza

Dopo la festa dedicata ai bambini degli asili di Fiorenzuola, si torna in Piazza Caduti questa sera alle 21 con il "decollo della Zobia".

Ad animare la serata sono stati coinvolti alcuni giovani Dj di Fiorenzuola con musica dal vivo e la scuola di ballo "Art Movement Studio", sempre di Fiorenzuola.

Si passa poi al pomeriggio di Sabato Sabato 1 marzo (ore 15, piazza Caduti) con la Zobia dei bambini: l' intrattenimento sarà curato dalle cantanti della Scuola Comunale di Musica M. Mangia e dalle ragazze della scuola Arte Danza di Fiorenzuola che coinvolgeranno i presenti nei balli di gruppo.

La tradizionale sfilata ei carri, dei gruppi e dei singoli, andrà in scena domenica alle ore 15, insieme alla sfilata della Banda La magiostrina di Cortemaggiore.

Lunedì 3 marzo (dalle 20) la seconda sfilata dei carri, dei gruppi e dei singoli e a seguire la premiazione, mentre martedì 4 marzo alle 10 (piazza Caduti) la sfilata dei bambini della scuola primaria.

Questa mattina a gestire la sfilata, c' erano i presentatori Franco Meneghelli e Valter Portesi, oltre a Claudia Verdiani e i volontari dell' Associazione Amici della Zobia.

In piazza è arrivato anche il Sindaco Giovanni Compiani: "Sono contento di essere qui -ha dichiarato- e di vedere tanti bambini, che insieme alle loro insegnanti, cercano di rilanciare il carnevale tradizionale di Fiorenzula, che da anni non vedevamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento