rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Alberta de Troia è la quarta protagonista di "Una settimana da Sindaco"

Alberta de Troia ha ricevuto la fascia da Sindaco da Barbara Bonetti, studentessa del quinto anno all'Istituto Tecnico Commerciale del Polo Mattei di Fiorenzuola

Nuova settimana, nuovo “Sindaco”.  Alberta de Troia, commerciante, è la quarta candidata dell’iniziativa “Una settimana da Sindaco” e ha iniziato il suo mandato lunedì.

Tra le prime uscite da “amministratrice”, con il Sindaco Giovanni Compiani, ha premiato i vincitori del tradizionale gioco di Pasqua, “Ponta e Cül” (nella foto).

Alberta de Troia ha ricevuto la fascia da Sindaco da Barbara Bonetti, studentessa del quinto anno all’Istituto Tecnico Commerciale del Polo Mattei di Fiorenzuola.

“E’ stata una settimana sicuramente positiva” ci racconta Barbara. “Durante la settimana infatti ho avuto modo di vedere e conoscere le tante sfaccettature diverse che ha un Ente Pubblico come il Comune. Inoltre ho assistito alla seduta del Consiglio Comunale dove si è discusso dell’ospedale di Fiorenzuola, alla riunione della giunta e al tavolo con i responsabili dei settori che permettono il funzionamento della macchina amministrativa”.

Tante le cose che Bonetti ha imparato e apprezzato. In particolare il lavoro del Sindaco: “Ho notato che è sempre diverso, aperto e a mio parere molto bello, e se fatto bene gratificante”.

“Un sindaco –conclude - deve sempre sapere accogliere qualsiasi tipo di problema, iniziativa, cambiamento che si trova davanti, pensando come prima cosa al bene dei cittadini”.

Per la possibilità che le è stata offerta, ha voluto ringraziare Compiani e i "colleghi per una settimana" che le hanno dato una mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberta de Troia è la quarta protagonista di "Una settimana da Sindaco"

IlPiacenza è in caricamento