rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Largo Gabrielli

All'Ex Macello tre appuntamenti all'insegna della gastronomia

Si parte giovedì 4 febbraio alle 20,00 con una lezione sul tema della sprella fatta in casa. Domenica 7, il mercato delle specialità della tradizione culinaria piacentina e delle province limitrofe

Carnevale è ormai alle porte. Non sapete come si prepara la sprella, il tipico dolce del carnevale di Fiorenzuola? Nessun problema: il Comune della città sull’Arda ha organizzato due appuntamenti a tema nello spazio coperto dell'Ex Macello Comunale. Giovedì 04 febbraio e venerdì 05 febbraio dalle 20,00 si terranno due laboratori di cucina per la preparazione “a regola d'arte” della sprella fatta in casa.

La lezione di giovedì 04 febbraio sarà curata dallo chef Claudio Cesena mentre la lezione di venerdì 05 febbraio sarà tenuta dalle fiorenzuolane Luisa, Carla e Claudia praticanti e testimoni della cucina tradizionale locale.

Un altro appuntamento è quello del 7 febbraio 2016: sempre all’Ex Macello si terrà un evento denominato "FIORENZUOLA CITTA' DELLA GASTRONOMIA – PRODOTTI DE.CO E DI QUALITA'" Il tema principale della giornata sarà il dolce tipico del carnevale di Fiorenzuola, le sprelle e altre specialità della tradizione culinaria piacentina e province limitrofe . Saranno presenti gastronomie di Fiorenzuola d'Arda con le loro specialità piacentine, produttori agricoli della provincia di Piacenza e limitrofe che si occupano di prodotti da forno e di materie prime per il forno, marmellate, salse, viticoltori e i produttori del piacentino con le proprie specialità certificate De.CO.

Per informazioni in merito:

Ufficio commercio del Comune di Fiorenzuola d'Arda

0523 – 989310/11/12/27 - mail: commercio@comune.fiorenzuola.pc.it.

MANIFESTO MERCATO PRODOTTI-2 MANIFESTO MERCATO PRODOTTI DECO-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ex Macello tre appuntamenti all'insegna della gastronomia

IlPiacenza è in caricamento