Martedì, 16 Luglio 2024
Carabinieri / Alseno

Alseno, cocaina in dosi nel barattolo nascosto in un canale: arrestato 22enne

I militari sono stati allertati dal comportamento sospetto del giovane, che ora deve rispondere dell'accusa di detenzione illegale di stupefacenti

Un barattolo nascosto in un canale di scolo di Alseno, con all’interno 5 grammi di cocaina suddivisa in dosi. Questo il ritrovamento che ha portato all’arresto di un 22enne albanese, in Italia senza fissa dimora, con l'accusa di detenzione illegale di stupefacenti. A eseguirlo, nel pomeriggio di venerdì 3 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Fidenza impegnati in un servizio preventivo e repressivo del fenomeno.

I militari – fa sapere la nota dell’Arma - sono stati allertati dal comportamento sospetto del giovane che, a Fidenza, è stato notato su un’autovettura, intestata a un uomo con diversi precedenti di polizia per droga, incontrare velocemente delle persone per poi allontanarsi in fretta dal luogo. Convinti di essere davanti ad un presunto spaccio hanno seguito l’autovettura fino a strada Pradone del Comune di Alseno dove, raggiunto un canale di scolo, il 22enne ha rovistato e prelevato dalla vegetazione un qualcosa, tornando a Fidenza.

La pattuglia - riferisce l’Arma - lasciata allontanare l’autovettura ha cercato nel canale, trovando un barattolo in vetro, contenente verosimilmente sostanza stupefacente. Attuato un servizio di osservazione e controllo, appena il 22enne è tornato è stato bloccato mentre prelevava il barattolo. La perquisizione dell’autovettura ha consentito di recuperare un barattolo da ricondurre ad un precedente utilizzo per la conservazione della sostanza stupefacente nel terreno, identico a quello rinvenuto nel canale di scolo ed una confezione in cellophane utilizzata per il confezionamento in singole dosi dello stupefacente, nonché una somma di denaro, provento dell’attività illecita. 

Il 22enne, al termine delle formalità, di rito è stato trattenuto in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Fidenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, cocaina in dosi nel barattolo nascosto in un canale: arrestato 22enne
IlPiacenza è in caricamento