Venerdì, 19 Luglio 2024
Fiorenzuola Today Alseno

Alseno, dal 13 ottobre parte il servizio Pedibus

Il gruppo di bambini, sarà accompagnato tutte le mattine da "autisti" volontari che vogliono dedicare gratuitamente parte del loro tempo per i bambini e per rendere più bello e vivibile il nostro Comune

Anche il Comune di Alseno si è dotato del servizio Pedibus.

L’”autobus” che vuole promuovere uno stile di vita sano e salutare percorrendo a piedi il tragitto casa-scuola, sarà attivo a partire da lunedì 13 ottobre.

Il servizio gratuito è aperto a  tutti i bambini della Scuola Primaria di Alseno, residenti nel capoluogo.

Il gruppo di bambini, sarà accompagnato tutte le mattine da "autisti" volontari che vogliono dedicare gratuitamente parte del loro tempo per i bambini e per rendere più bello e vivibile il nostro Comune.

Per i scriversi come accompagnatori, bisogna essere maggiorenni (genitori, nonni, volontari di associazioni, pensionati, ecc.) e iscriversi compilando il Modulo disponibile presso la Segreteria del Comune, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13.

Dieci sono le fermate che effettuerà il Pedibus: Viale MATTEOTTI n. 80 Ore 7,30 - Via MARTIRI Della LIBERTA' Angolo Viale Matteotti Ore 7,32 - Via FRATELLI CERVI angolo Via BATTISTI Ore 7,36 - Via BELLINI (di fronte AVIS) Ore 7,39 - Via BELLINI angolo Via GRAMSCI Ore 7,40 - Via BELLINI angolo Via AMBROSOLI Ore 7,41 - Via CAVOUR Ore 7,44 - Via DANTE ALIGHIERI angolo Via BELLINI Ore 7,46 - PIAZZA XXV APRILE Ore 7,47 - SCUOLA PRIMARIA DI ALSENO - ARRIVO Ore 7,50.

Sul sito del Comune è possibile scaricare il Modulo di iscrizione, la circolare informativa, le Norme di regolamentazione e l'elenco delle fermate con i relativi orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, dal 13 ottobre parte il servizio Pedibus
IlPiacenza è in caricamento