menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alseno

Alseno

Alseno, martedì 30 giugno l'inaugurazione della Casa dell’Acqua

Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha invitato al taglio del nastro il Presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri, i rappresentanti di Atersir, i bimbi delle scuole dell’infanzia. A quest’ultimi è stato chiesto di portare una bottiglietta vuota per provare l’acqua erogata

Sarà inaugurata martedì 30 giugno alle ore 10,30 la Casa dell’Acqua realizzata in via Ambrosoli ad Alseno. Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha invitato al taglio del nastro il Presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri, i rappresentanti di Atersir, i bimbi delle scuole dell’infanzia. A quest’ultimi è stato chiesto di portare una bottiglietta vuota per provare l’acqua erogata.

La realizzazione della Casa dell’Acqua, nell’ambito del progetto “Acqua pubblica” è stata possibile grazie agli accordi siglati tra il Comune di Alseno e Atersir, che prevedono tra l’altro un riparto delle spese. Ad IREN invece il compito di gestire la distribuzione e di mantenere costantemente monitorata la qualità dell’acqua erogata.

L’Amministrazione Comunale ha scelto di aderire a questo progetto per sensibilizzare i cittadini al tema della risorsa acqua, per promuovere comportamenti ecologicamente sostenibili, per creare un punto di aggregazione e di riferimento per i residenti di ogni età e per riqualificare e promuovere un’area verde poco frequentata dai cittadini posta in una posizione centrale del paese e dotata di ampio parcheggio.

L’impianto previsto, alimentato dall’acquedotto locale, potrà, inoltre, distribuire gratuitamente tre differenti tipologie di acqua: acqua liscia a temperatura ambiente, acqua liscia refrigerata, acqua gasata. L’erogazione avverrà mediante rubinetti dotati di sensori elettronici: basterà avvicinare la bottiglietta al punto di erogazione per permettere la fuoriuscita dell’acqua.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento