rotate-mobile
Fiorenzuola Today Alseno

Alseno, sabato 14 e domenica 15 novembre si entra nel vivo delle feste di San Martino

In settimana, nel giorno del patrono, è stata celebrata la Santa Messa, al termine della quale è stato consegnato il tradizionale Premio “San Martino”. Quest’anno la commissione ha deciso di assegnarlo alla dottoressa Maria Annunziata Cortesi, farmacista del paese

Entrerà nel vivo in questo fine settimana il programma della festa di San Martino, patrono di Alseno.

Nel pomeriggio di sabato 14 novembre in piazza XXV Aprile alle ore 17.30, avrà luogo l’esposizione e la premiazione delle opere realizzate dai bambini delle classi quarte e quinte, delle scuole di Alseno, Castelnuovo Fogliani e Lusurasco. A seguire, alle 19 verranno aperti gli stand gastronomici, mentre alle 20 si potrà degustare il ricco menù della Cena di San Martino, che offrirà su prenotazione pisarei e fasò della tradizione e guanciale di maiale. L’accompagnamento musicale sarà offerto dagli “Are Jay Blues”.

Domenica 15 alle 12.30 si terrà invece il pranzo di San Martino (sempre su prenotazione), presso il Salone de Castello Landi (Vigna). In fine, alle 17.30 in piazza XXV Aprile, si potrà assistere all’esposizione di mezzi agricoli d’epoca, con l’esibizione del coro Alpino “Monte Orsaro”.

PREMIO SAN MARTINO – In settimana, nel giorno del patrono, è stata celebrata la Santa Messa, al termine della quale l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Davide Zucchi e il parroco Don Mimmo Pascariello, hanno consegnato il tradizionale Premio “San Martino”. Quest’anno la commissione ha deciso di assegnarlo alla dottoressa Maria Annunziata Cortesi, farmacista del paese.

"La dottoressa Cortesi – si legge nella motivazione dell’assegnaznione - ha gestito sempre con grande professionalità e disponibilità la farmacia del paese, proseguendo l'attività iniziata dalla madre Lavinia; attività, ormai quasi secolare, che vede la continuazione nel tempo con la conduzione della famiglia. La dottoressa Cortesi, nei limiti della sua competenza ed esperienza non è mai stata avara di utili consigli a quanti gliene facevano richiesta. Non è nemmeno da trascurare la generosità sempre dimostrata per la Parrocchia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, sabato 14 e domenica 15 novembre si entra nel vivo delle feste di San Martino

IlPiacenza è in caricamento