FiorenzuolaToday

Alseno, Zucchi: «L'Amministrazione all'oscuro dell'arrivo di 10 profughi»

E' quanto spiega il sindaco di Alseno, all'indomani della pubblicazione sui mezzi di comunicazione, della nota diramata dalla Prefettura. «Appare opportuno precisare - spiega Zucchi - che l'Amministrazione Comunale è stata tenuta all'oscuro di tale eventualità e ne è, tuttora, totalmente estranea»

Il Municipio di Alseno

«Ci siamo sempre detti contrari a ogni iniziativa finalizzata all’accoglimento di migranti e profughi sul nostro territorio comunale, essendo impossibilitati a fornire ai potenziali soggetti da accogliere, anche il più minimale supporto di qualsiasi natura, da socio-educativo a sanitario».

E’ quanto spiega il sindaco di Alseno, Davide Zucchi, all’indomani della pubblicazione sui mezzi di comunicazione, della nota diramata dalla Prefettura. «Appare opportuno precisare – spiega Zucchi - che l’Amministrazione Comunale è stata tenuta all’oscuro di tale eventualità e ne è, tuttora, totalmente estranea».

La struttura a cui sono stati assegnati dieci profughi, al momento è sconosciuta e non ancora identificata e verrebbe gestita da tale be28adfff47893c4519c1307dc6b8866_L-3-3“Gruppo Umana Solidarietà”  avente sede in Macerata, di n. 10.

Dal Comune ribadiscono quindi la posizione espressa e invitano «lo sconosciuto soggetto che ha dato la disponibilità di una propria struttura, a venire presso il Municipio di Alseno affinché possa essere messo direttamente al corrente, in modo più approfondito, delle problematiche a cui si potrebbe andare incontro».

(Nella foto, il Sindaco di Alseno, Davide Zucchi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento