rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Alseno

Alseno, Zucchi: «L'Amministrazione all'oscuro dell'arrivo di 10 profughi»

E' quanto spiega il sindaco di Alseno, all'indomani della pubblicazione sui mezzi di comunicazione, della nota diramata dalla Prefettura. «Appare opportuno precisare - spiega Zucchi - che l'Amministrazione Comunale è stata tenuta all'oscuro di tale eventualità e ne è, tuttora, totalmente estranea»

«Ci siamo sempre detti contrari a ogni iniziativa finalizzata all’accoglimento di migranti e profughi sul nostro territorio comunale, essendo impossibilitati a fornire ai potenziali soggetti da accogliere, anche il più minimale supporto di qualsiasi natura, da socio-educativo a sanitario».

E’ quanto spiega il sindaco di Alseno, Davide Zucchi, all’indomani della pubblicazione sui mezzi di comunicazione, della nota diramata dalla Prefettura. «Appare opportuno precisare – spiega Zucchi - che l’Amministrazione Comunale è stata tenuta all’oscuro di tale eventualità e ne è, tuttora, totalmente estranea».

La struttura a cui sono stati assegnati dieci profughi, al momento è sconosciuta e non ancora identificata e verrebbe gestita da tale be28adfff47893c4519c1307dc6b8866_L-3-3“Gruppo Umana Solidarietà”  avente sede in Macerata, di n. 10.

Dal Comune ribadiscono quindi la posizione espressa e invitano «lo sconosciuto soggetto che ha dato la disponibilità di una propria struttura, a venire presso il Municipio di Alseno affinché possa essere messo direttamente al corrente, in modo più approfondito, delle problematiche a cui si potrebbe andare incontro».

(Nella foto, il Sindaco di Alseno, Davide Zucchi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, Zucchi: «L'Amministrazione all'oscuro dell'arrivo di 10 profughi»

IlPiacenza è in caricamento