FiorenzuolaToday

Ampliamento del cimitero, incontro pubblico in Municipio

L'assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Morganti: "Abbiamo intenzione di incontrare i residenti nei pressi del cimitero cittadino e tutti gli altri cittadini interessati in una assemblea pubblica, che avrà luogo giovedì 22 settembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium San Giovanni"

L'Amministrazione comunale di Fiorenzuola, guidata dal sindaco Romeo Gandolfi, si propone di sgombrare il campo in via definitiva da ogni dubbio inerente gli imminenti lavori di ampliamento del Cimitero Urbano.
"Abbiamo intenzione – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Morganti – di incontrare i residenti nei pressi del cimitero cittadino e tutti gli altri cittadini interessati in una assemblea pubblica, che avrà luogo giovedì 22 settembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium San Giovanni. Questo incontro, dal carattere aperto consentirà una illustrazione approfondita dei prossimi lavori, che sono per altro in questi medesimi giorni oggetto di una Variante di Perizia da noi studiata per rendere il tutto meno impattante e migliorarne alcuni aspetti. Sarà inoltre l'occasione per dissipare talune informazioni veicolate a mezzo web, che riteniamo destituite di ogni fondamento". All'incontro, oltre all'Amministrazione sarà presente anche l'Ufficio cimitero fiorenzuola 03-2Tecnico del Comune, nelle persone dell'Arch. Elena Trento e dell'Ing. Luigi Galantin. "L'apertura alla Città e al dialogo costruttivo sulle principali problematiche in essere – prosegue Morganti - fa parte del metodo di lavoro che ci siamo dati con il sindaco e la Giunta, come peraltro già dimostrato dai numerosi confronti pubblici che si sono tenuti nel recente periodo. La scelta della data è anche collegata alle scadenze di consiglio comunale, dovendo la Perizia di Variante essere per l'appunto discussa nello stesso. Sarebbe stato quanto meno inopportuno, portare un provvedimento di questo tipo in consiglio senza prima esserci confrontati con le persone più direttamente interessate dai lavori di ampliamento del Cimitero". Sul fronte dei Lavori Pubblici ci sono altre importanti novità sulle quali Morganti non manca di spaziare: "A partire da lunedì 26, inizierà l'asfaltatura di via Bressani e di Piazzale Taverna. La data fissata per la fine dei lavori è individuata in lunedì 3 ottobre, ma confidiamo di terminare con ampio anticipo i lavori e in ogni caso di garantire il regolare svolgimento del mercato del giovedì in Piazza Cavour. L'invito quindi a residenti e commercianti è di attrezzarsi per tempo, con l'auspicio di arrecare loro il minor disagio possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento