FiorenzuolaToday

Ancora ondata di furti in Valdarda, nel bottino oro e soldi. Sparisce anche un pick-up

A Fiorenzuola prese di mira abitazioni nella zona di via Gorizia dai ladri acrobati. Magro il bottino: pur avendole trovate, i malviventi non avrebbero rubato le fedi nuziali. Rubato pick-up da un'azienda di San Pietro in Cerro

Foto di repertorio

Prosegue l’ondata di furti in Valdarda. Si tratterebbe di persone, molto probabilmente di origine Sinti, molto agili a raggiungere i piani più alti delle abitazioni, arrampicandosi attraverso le grondaie. Ultimamente sarebbe stata avvistata in più occasioni un'Audi A4, con gli occupanti intenti a perlustrare le vie. Qualche sera fa a Fiorenzuola sono state prese di mira tre abitazioni nella zona di via Gorizia: in una sono spariti monili in oro che i proprietari tenevano custoditi in casa, nell’altra circa una sessantina di euro. In uno dei due casi sarebbero sparite anche le chiavi dell’auto dei proprietari. Magro il bottino ma la cosa più curiosa è che in entrambi gli appartamenti visitati i ladri, pur avendole trovate, pare non abbiano rubato le fedi nuziali delle coppie che vi abitavano. Sempre in via Gorizia i malviventi sono saliti su un balcone al secondo piano di una palazzina, aggrappandosi ai pluviali che corrono lungo il muro. Hanno mandato in frantumi il vetro di una finestra per riuscire a girare la maniglia. Una volta dentro avrebbero creato un grande caos all’interno delle stanze e se ne sarebbero andati, pare, senza rubare nulla, probabilmente disturbati da qualche vicino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei giorni scorsi da segnalare altro furto in via Casella a Fiorenzuola, anche qui spariti preziosi e soldi; e a Cortemaggiore. Qui i ladri sono riusciti ad entrare in un appartamento, mettendolo sottosopra, per poi tentare il furto in quello al piano superiore, dove risiedono i genitori dei proprietari di quello sottostante. Si sono accorti che qualcuno stava cercando di forzare la porta di ingresso e si sono trovati faccia a faccia con un uomo che si è dato alla fuga. A San Pietro in Cerro, invece, è stato fatto sparire un pick-up di colore blu metallizzato, dal piazzale di un’azienda. In tutti i casi sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, che, dopo aver raccolto le varie denunce, hanno dato il via alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Tenta un sorpasso a velocità folle poi si ribalta e tenta di scappare a piedi: denunciato

  • Nina Zilli porta Guido Meda in giro per la Valtrebbia

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

  • Diventano parenti al matrimonio e poi si picchiano al bar: due feriti e una denuncia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento