rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Ancora una beffa per i ragazzi di Mantelli: il Fiorenzuola pareggia con la Varesina

Nel primo tempo nessuna delle due squadre prende grossi rischi e pensa soprattutto a non scoprirsi, con i padroni di casa più attivi, in grado di creare almeno un paio di buone occasioni non sfruttate a dovere

Ancora una beffa per i ragazzi di Mister Mantelli, che all’ultimo minuto dei tempi regolari hanno incassato un gol che ha vanificato una vittoria ormai già scritta. E dire che la giornata si era messa bene, il Fiorenzuola aveva affrontato la partita col piglio giusto, bravo a difendersi e a sfruttare le ripartenze. Al 65’ Guglieri aveva trovato un gol che poteva valere 3 punti pesanti, ma come già detto nel finale la Varesina ha trovato il pareggio, lasciando tanto amaro in bocca tra le file fiorenzuolane.

Nel primo tempo nessuna delle due squadre prende grossi rischi e pensa soprattutto a non scoprirsi, con i padroni di casa più attivi, in grado di creare almeno un paio di buone occasioni non sfruttate a dovere. Nella ripresa è ancora la Varesina a rendersi pericolosa, ma Corradi fa buona guardia. In modo cinico, alla prima vera occasione, il Fiorenzuola passa in vantaggio. E’ Volpe a trovare l’assist vincente per Guglieri, il quale di destro trafigge Provenzano, 0-1. La Varesina accusa il colpo e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma Piva e compagni si difendono in modo egregio e Corradi non viene mai chiamato in causa. Quando ormai la partita volge al termine, ecco che Groppo, lasciato solo in area, trova la zampata vincente per l’1-1. Gli animi si scaldano e Volpe viene espulso per doppia ammonizione. Al triplice fischio dell’arbitro, la compagine rossonera torna a casa da Venego Superiore con un’altra delusione, per l'ennesima vittoria sfiorata, che manca ormai da troppo tempo.  

Varesina: Provenzano, Manuzzato, Groppo, Lodi, Miale, Albizzati, Tino, Baldan, Zamparo, Rampini, Caldirola. A disposizione: Mercuri, Allodi, Di Caro, Oldrini, Urso, Rossi, Caon, Lombardo, Buzzi. All.: Spilli.

Fiorenzuola: Corradi, Sereni, Mameli, Petrelli, Piva, Fogliazza, Volpe, Sessi, Girometta (Morga), Guglieri, Masseroni (Reggiani). A disposizione: D'Apolito, Ratti, Pighi, Maggi, Ferrari. All.: Mantelli.

Reti: 65' Guglieri (F), 90’ Groppo (V)

Espulsione:92’ Volpe (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una beffa per i ragazzi di Mantelli: il Fiorenzuola pareggia con la Varesina

IlPiacenza è in caricamento