menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I ragazzi dell'Agesci nella zona di Bettola

I ragazzi dell'Agesci nella zona di Bettola

«Andate ad aiutare, hanno davvero bisogno». Gli Scout nei territori dell'alluvione

A rimboccarsi le maniche è gente di ogni età. Stivali, guanti, pale, torce per entrare nelle cantine buie e tanta, tanta voglia di fare, per ricostruire ciò che la furia del'acqua ha portato con se

A dare man forte alle popolazioni degli appennini, colpite dall'alluvione di lunedì 14 settembre, ci sono tantissimi volontari. Molti i giovani che dopo aver visto le immagini dei giornali e delle televisioni, hanno accolto l'appello delle persone che oggi si trovano tra fango e detriti.

A rimboccarsi le maniche è gente di ogni età. Stivali, guanti, pale, torce per entrare nelle cantine buie e tanta, tanta voglia di fare, per ricostruire ciò che la furia del'acqua ha portato con se.

Come gli Scout dell'Agesci che oggi sono intervenuti in diversi punti della Val Nure. Il responsabile della Protezione Civile AGESCI di Piacenza, Nicola Barbieri, si è messo in contatto con il Prefetto Anna Palombi e ha confermato la volontà dei ragazzi della Provincia di intervenire al più presto.

Nella giornata del 15 settembre le prime partenze, destinazione Bettola. Divisi sui due turni, uno con inizio alle 7,30 e l'altro alle 13, sono inizialmente partiti più di venti ragazzi appartenenti ai dieci Gruppi Scout di Piacenza e Provincia.

«Andate ad aiutare se potete, ne hanno davvero bisogno» dice Silvia del Fiorenzuola 1. «Le cose peggiori sono già state fatte ma di lavoro ce n'è parecchio» aggiunge un altro ragazo di un gruppo piacentino.

Domani ci saranno altre partenze da Piacenza, altri due turni. Cosi sarà anche nei prossimi giorni. Non sarà un lavoro sempice per questi giovanissimi volonatri. Fanno quello che possono, fanno qualcosa per aiutare gli altri.

12020039_10205494352622401_7335189093951558601_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento